Per gli Allenatori più interessati al lato competitivo delle lotte Pokémon, le EV sono sempre state una risorsa tanto importante quanto delicata: per ogni avversario sconfitto il nostro compagno ne guadagnerà da 1 a 3, distribuite secondo le statistiche base del nemico.
Le EV massime in una singola statistica sono 255, e il numero totale ottenibile da un singolo Pokémon è 510: ogni 4 EV, la statistica scelta del nostro mostriciattolo aumenterà di 1.
È chiaro quindi che si tratta di una risorsa utile, che si può unire ad altre nozioni sul breeding per ottenere il massimo dai propri compagni, ma basta mandare KO qualche avversario sbagliato per dover ricominciare da capo.
Inoltre, vecchie distribuzioni rischiavano di diventare obsolete con l’evolversi del metagame, ponendo lo stesso problema.
In Pokémon Smeraldo furono introdotte delle tipologie di Bacche che possono diminuire di 10 le EV in una determinata statistica, aumentando anche l’amicizia del Pokémon in questione. Nonostante fossero incredibilmente utili, si trattava comunque di un processo lento e poco efficiente, anche perché le Bacche in questione sono piuttosto rare.
Ma ecco che, con l’arrivo del primo DLC per Pokémon Spada e Scudo, L’Isola solitaria dell’Armatura, facciamo la conoscenza di Miss Ripristina, che finalmente ci permetterà di azzerare le EV dei nostri mostriciattoli tascabili!
Il personaggio in questione si trova nel Mar Ginnico, e sarà felice di azzerare completamente tutte le EV dei vostri Pokémon per 10 Roccearmatura.
Ovviamente l’opzione è disponibile solo per coloro che hanno acquistato il Pass Espansione per Pokémon Spada e Scudo, che ora potranno così scegliere se ritoccare leggermente le EV dei propri compagni con le Bacche, o optare per un reset completo.
FONTE: L’Isola solitaria dell’Armatura
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
RealTruth
È semplicemente noioso
RENTZ91
La difficoltà dipenderebbe da cosa bisognerebbe fare per ottenere lo "strumento azzera IV".
Sistemare un valore nascosto per scopi incomprensibili da chi non bazzica le community online di competitivo, tramite breeding con ditto specifici o truccati, e girare ore in tondo con la bici aspettando che RNgesus ti benedica non è "difficile".
Moviz.Decidueye09
norve
E' una buona aggiunta e sono contento che lo abbiano fatto. Magari il prossimo passo potrebbe essere eliminare quella stupida proporzione di una femmina ogni sette maschi che alcuni Pokemon possiedono.
RoseRed
Serissima!
RealTruth
Creare un pokémon con zero iv in una statistica fa parte della difficoltà del gioc? Suvvia facciamo i seri
RoseRed
Si va beh, allora togliamo qualsiasi difficoltà e facciamolo diventare un vero passatempo per bimbi...