Durante il Pokémon Presents di oggi, 24 giugno, un nuovo gioco multipiattaforma è stato annunciato. Il titolo rilasciato è Pokémon UNITE, un nuovo MOBA che porta i mostriciattoli in un mondo raro e che permetterà il cross-play tra smartphone e Nintendo Switch.
Pokémon UNITE nasce dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Tencent Games, che ha affidato i lavori a TiMi Studios autore di altri titoli come Arena of Valor e Call of Duty: Mobile. Questo nuovo titolo segna il debutto dei mostriciattoli in un mondo MOBA, che presenta un gameplay dinamico e che richiede un grande lavoro di squadra per poter vincere ogni battaglia. Durante il Pokémon Presents è stata mostrata la dinamica di gioco, battaglie in squadre di 5 contro 5 dove i giocatori collaboreranno per riuscire a catturare Pokémon selvatici, far crescere il proprio mostriciattolo e sconfiggere gli avversari. Attraverso le scene mostrate, si è potuto dare agli utenti un’idea di come sarà questo nuovo titolo che è stato l’unico a essere presentato. Non è ancora stata rilasciata una data per la pubblicazione del gioco, dato che questo è ancora in fase di sviluppo, ma si avranno presto dei dettagli. Il titolo sarà free-to-start.
FONTE: Pokémon Presents
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
gt91
Io non ho molta esperienza su League of Leagends (conosciuto anche come Lol), ma so che giochi così, come hai detto tu, vengono costantemente aggiornati e arricchiti.
Il problema è quanto vogliono investire. Se seguono il gioco per un annetto, mettendo magari altri 10 pokemon a pagamento, non so fino a che punto possa sopravvivere.
jessy87pikachu
non mi convince molto
, boh, staremo a vedere quando uscire come sarà. Penso che la versione per la switch si dovrà per forza avere l'abbonamento e questo mi lascia un po l'amaro in bocca
.
Limbo12
Probabilmente sì, li sarà venuta la voglia di fare le decorazioni a tema Johto fregandosene delle conseguenze XD
Combo
Per essere precisi è gratis dopo che hai scaricato il gioco comunque avranno sicuramente le micro per p2w
funziona così normalmente sui cellulari
Sabry
All'uscita si vedrà poi non avendo mai giocato giochi di quel genere non so dire se da quello che hanno mostrato il gioco è di qualità o meno...il bello di questi giochi "secondari"n è che spesso sono aggiornati e pian piano intruduco novità , nuovi poke e altro (tipo Go a cui gioco o a Master a cui gioco molto bene ma che è fatto ugualmente bene se si apprezza il genere) quindi anche se ad esempio i poke iniziali sarebbero sempre i soliti è comunque possibile e probabile che nel giro di un aggiornamento o 2 amplino la scelta
E anche io apprezzo il vedere sviluppati generi diversi in modo da soddisfare le fantasie di tutti e sperimentare nuovi tipi di gameplay senza andare a intaccare la serie principale
La main è un altra faccenda ovvio, a me i giochi tipo SwSh sono piaciuti molto ma io ho un tipo di gioco particolare e molto soggettivo quindi posso capire la delusione altrui , ci sarà sempre qualcosa da migliorare è vero e la fretta di fare i giochi a cadenza annuale non aiuta nemmeno loro a produrre bei giochi per questo l'idea del dlc mi è piaciuta perché senza un terzo titolo ampliano un qualcosa dandosi così tempo per iniziare a lavorare già a qualche vero big project con più tranquillità
Buzzwole1991
E anche stavolta faranno uscire i remake di quarta domani xD
Comunque mai visti tanti dislike per un video pokemon su youtube xD
Non credo che lo proverò, non è per niente il mio genere preferito
gt91
L'ho detto proprio perchè in questo forum sono stato diverse volte "attaccato" per aver criticato spada e scudo e i relativi DLC. Addirittura mi è stato "consigliato" di andarmene xD.
Sisi, non mi riferivo al gioco in sè ma al lavoro degli ultimi tempi.
Apprezzo che ci si dedichi a generi differenti, in questo caso il moba, l'importante è che i giochi escano di qualità.
Alla fine questo è un progetto "secondario" e non gli darei moltissimo peso.
Mi arrabbio invece se un gioco della seria principale, vedi spada e scudo, escono come prodotti eccessivamente frettolosi e lacunosi.