Sono stati pubblicati da Play! Pokémon i nuovi regolamenti per l’acquisizione nella stagione 2015-2016 dei Championship Point e dei Play! Point, necessari per l’accesso ai Campionati Mondiali Pokémon, che si terranno a San Francisco nell’agosto 2016.
I Championship Point, come per gli anni precedenti, sono dei punti che verranno assegnati ai giocatori a seconda del loro piazzamento finale ai tornei ufficiali Play! Pokémon. Tutti i giocatori che parteciperanno a tali tornei riceveranno anche i Play! Point, che variano in base al tipo di torneo organizzato e che, in Italia, serviranno per partecipare ai Campionati Nazionali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Per poter ricevere i Championship Point e i Play! Point i giocatori devono essere in possesso di un ID Giocatore registrato e collegato al loro account del Club Allenatori di Pokémon e devono sottoscrivere il Programma Play! Pokémon. In caso non lo avessero, possono richiederlo il giorno dell’evento, completando successivamente la procedura di registrazione online.
I tornei di Videogiochi nei quali si possono guadagnare i Championship Point, sono leggermente modificati rispetto all’anno scorso, e includono:
- Gare Online selezionate;
- Premier Challenge;
- Premier Challenge con 40 o più partecipanti raggiungeranno un rango maggiore e metteranno a disposizione più punti, queste sono chiamate Premier Challenge Aumentate;
- Midseason Showdown, una nuova categoria di tornei, considerata come un campionato regionale;
- Campionati Regionali;
- Campionati Nazionali;
- Campionati Mondiali;
I tornei di GCC invece restano invariati:
- League Challenge;
- Campionati Cittadini;
- Campionati Regionali;
- Campionati Nazionali;
- Eventi Speciali;
- Campionati Mondiali;
Come funziona il sistema dei Championship Point
Ogni evento di Campionato ha una classifica. In base alla classifica finale vengono dati un certo numero di Championship Point. Questi però sono limitati: esiste un numero massimo di tornei che vengono considerati validi per la classifica, eliminando i piazzamenti con pochi o senza punti, per far spazio a risultati con piazzamenti migliori. Ad esempio, partecipando a otto Premier Challenge, verranno considerati solo i sei piazzamenti più alti.
Tabelle dei Championship Point
I Championship Points verranno utilizzati per determinare vari premi durante la stagione 2015-2016, compresi gli inviti per il Campionato Mondiale, anche se attualmente non si hanno ulteriori dettagli per questa categoria, ne per la categoria Videogiochi ne per il GCC.
Per sapere quanti Championship Point vengono assegnati ai giocatori di videogiochi, clicca qui! Se invece vuoi vedere i Championship Point assegnati ai giocatori delle carte, clicca qui!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia