Redazione
I giochi Pokémon sulle Virtual Console di Nintendo 3DS e Wii U sono davvero pochi e fanno parte dei cosiddetti “spin-off“, ovvero titoli che si discostano dalla serie principale.
Durante un’intervista al Nintendo World Report, J. C. Smith, direttore dell’area marketing di Nintendo, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti i giochi della serie principale su Virtual Console.
Dopo che l’intervistatore ha insistito sul rilascio dei giochi di ruolo Pokémon su Virtual Console, ha risposto: “Non posso darti una risposta perché non so se verranno mai rilasciati. Potrebbero anche aver appena deciso di non farlo“.
Naturalmente, una dichiarazione del genere, non fa di certo ben sperare gli appassionati che aspettavano un rilascio sulle nuove console per rigiocare questi vecchi titoli.
A quanto pare, quindi, nei piani di Nintendo, non rientrano i primi giochi Pokémon che, però, potrebbero mutarsi in grandissimi guadagni nel caso di un lancio su Virtual Console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FireBlast
Sarebbe ultrafigo riportare i giochi Pokémon della serie principale sul Virtual Console, evbb cwc
Sonic98
Qualcuno non ha letto il topic, ma ha commentato a caso.
Majora-Goblin151
raga forse non vi ricordate l'intervista di qualche anno fa che spiegava perchè non volevano metterli in VC............
Enemy
Allora non mi sbagliavo
PlatEon
Non per qualcosa, ma esistono già gli emulatori con cui poter giocare ai vecchi giochi, e personalmente non spenderei soldi per comprarli come VC xD...
Tipo_felice
No, ci sono molti titoli principali (non Pokémon), ad esempio tantissimi giochi della serie principale di Mario
Maxx
Suppongo che, al di là di altre motivazioni, un punto che potrebbe frenare la diffusione dei giochi su VirtualConsole potrebbe essere il mancato supporto al Game Link (cosa necessaria per il loro completamento).
Io ho Pokémon Trading Card Game e sinceramente mi dispiace non poterci giocare con alcuni amici che l'hanno acquistato.