Maria Enrica
Pokémon GO ha appena compiuto quattro anni – essendo stato rilasciato il 6 luglio 2016 – eppure il suo successo non accenna a scemare. Il gioco per dispositivi mobile ha saputo far fronte all’emergenza da Covid-19 con degli incassi superlativi già lo scorso marzo e ora i dati più aggiornati suggellano questi primi risultati.

Il titolo targato Niantic ha infatti fatto guadagnare ben 445 milioni di dollari in soli sei mesi, i quali vanno a sommarsi al totale di oltre 3,6 miliardi di dollari accumulati dal suo debutto a oggi. Gli Stati Uniti da soli hanno contribuito per il 35,4%, seguiti dal Giappone e dalla Germania.

Parlando di differenze fra sistemi operativi, ben 125,4 milioni di utenti iOS hanno scaricato Pokémon GO registrando 1,7 miliardi di guadagni (46,4%), mentre quelli Android sono 450 milioni (78,3%) per 1,9 miliardi di dollari (53,6%).
I successi costanti sono dipesi da un costante supporto, composto da continui aggiornamenti, tanti eventi per celebrare il quarto compleanno e altri grandi novità in arrivo nel prossimo futuro.
FONTE: Sensor Tower
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
che cifrona