Dopo la notizia della registrazione del marchio Pokémon MEZASTAR, The Pokémon Company ha annunciato la data di rilascio in Giappone dei nuovi cabinati dedicati ai mostriciattoli tascabili.
I nuovi Pokémon MEZASTAR, prodotti da Takara Tomy e Marvelous per sostituire gli ormai vecchi Pokémon Ga-Olé, arriveranno in Giappone a partire dal 17 settembre 2020. A differenza dei precedenti, i nuovi cabinati saranno disponibili in coppie per focalizzare il gioco sulla cooperazione su due grandi schermi.
La modalità di gioco cooperativa, prevede una particolare tipologia di lotta 3 contro 3 sfruttando delle piccole carte definite tags. Il gioco distribuirà dopo ogni partita una o più di queste carte, tutte da collezionare. Ognuna di esse avrà un Pokémon raffigurato sopra, che potrà essere lanciato nella lotta per aiutarci nel gioco. Ogni cabinato avrà 3 slot per le carte, e il combattimento consisterà del far girare delle manopole e cliccare su dei tasti seguendo le indicazioni sullo schermo.
Il tutto sarà finalizzato al riempimento di un indicatore relativo a uno dei tre Pokémon avversari, che quando sarà pieno, ci darà la possibilità di catturarlo. Se si riuscirà a trattenerlo nella Poké Ball, il cabinato ci fornirà la carta di quel Pokémon, che potremo a questo punto utilizzare come supporto alla cattura degli altri mostriciattoli. Ogni partita può permettere un massimo di 5 catture, e con l’aggiunta di 100 yen (circa 80 centesimi di euro) si avrà la certezza di almeno una cattura.
Saranno disponibili diversi Pokémon all’interno del gioco, tra cui alcuni “Super Star Pokémon”, ovvero creature rare e potenti molto difficili da catturare. Questi cabinati sono un esclusivo gioco giapponese che probabilmente, come il suo predecessore, non verrà mai portato in occidente.
FONTE: Pokémon MEZASTAR
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Sarebbe la soluzione ideale
Sabry
Vero per questo penso che potrebbero metterli dentro ai negozi di videogames o nei centri commerciali...
Buzzwole1991
Se li portassero anche qui, tempo qualche giorno e verrebbero subito imbrattati con scritte......o peggio
Sabry
Mi piacerebbe molto arrivassero qui (magari dentro ai negozi di videogames se temono i vandali che girano per strada)
Mi sono sempre chiesta se i pokemon utilizzati per la cattura vengano resi alla fine oppure no....
Riolu07
Sono molto belli
Peccato siano un’esclusiva giapponese.
Zem1992
miraccomando...non oltre la soglia del sol levante