Redazione
Le regole della Stagione 12 delle Lotte a Punteggio sono state finalmente rivelate. Alla nuova stagione, che comincerà il 15 settembre 2015 e si concluderà il 17 novembre 2015, potranno partecipare tutti i giocatori aventi una copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.
Durante la stagione sarà possibile sfidarsi in Lotte Singole, in Doppio, in Triplo e a Rotazione utilizzando anche i Pokémon trasferiti grazie al Pokétrasferitore e che, quindi, non hanno il Pentagono Blu nelle loro informazioni.
Sono inoltre disponibili le nuove regole del formato Lotta Speciale. In questa ci si sfiderà attraverso il formato Lotta in Singolo e si potranno utilizzare tutti i Pokémon ad eccezione di Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Hoopa e dei Pokémon che sono stati trasferiti grazie al Pokétrasferitore.
I Pokémon verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 30 minuti. Si avranno 120 secondi per scegliere il Pokémon da mandare in campo e 60 secondi per decidere ogni mossa. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. I giocatori possono presentare sei Pokémon, ma dovranno sceglierne tre per la lotta. I Pokémon con cui si desidera partecipare dovranno essere depositati nel Box Lotta. Infine non è possibile presentare due Pokémon con lo stesso strumento.
I giocatori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha lotteranno esclusivamente contro altri giocatori degli stessi giochi nella Lega RΩ/Zα. I giocatori di Pokémon X e Pokémon Y, invece, giocheranno in un’altra lega contro giocatori di Pokémon X e Pokémon Y nella Lega X/Y.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!