Nel pomeriggio del 27 agosto, Niantic ha iniziato i preparativi per l’imminente rilascio delle megaevoluzioni in Pokémon GO atteso nelle prossime ore. Grazie al lavoro del team PokéMiners, abbiamo finalmente le statistiche di MegaVenusaur, MegaCharizard X, MegaCharizard Y, MegaBlastoise e MegaBeedrill.
Saranno queste le prime 5 megaevoluzioni ad apparire al lancio. Ognuna avrà un aumento delle statistiche come avviene nei giochi originali. La mega più potente tra queste sarà MegaCharizard Y con 4455 PL (livello 40 e con IV massimi). Se è miglior compagno potrà raggiungere un massimo di 4512 PL.
Se in un raid utilizzeremo un Pokémon megaevoluto, tutti i Pokémon presenti avranno un bonus danni del 10%. I Pokémon dello stesso tipo del Pokémon megaevoluto avranno invece un bonus danni del 30%.
Ogni megaevoluzione durerà 4 ore e una volta scaduto il tempo dovremo effettuare dei Megaraid per ottenere energia, necessaria per ritrasformare il nostro Pokémon. Ecco la quantità necessaria:
- MegaVenusaur, MegaCharizard X/Y e MegaBlastoise necessiteranno 200 Megaenergie la prima volta e 50 le volte successive;
- MegaBeedrill necessiterà 100 Megaenergie la prima volta e 25 le volte successive.
FONTE: PokéMiners
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!