Sono passati ben 10 anni dall’uscita dei remake di seconda generazione Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver che ai tempi hanno conquistato milioni di giocatori Nintendo DS: a distanza di tutti questi anni però, un fan ha scoperto un evento segreto che impedisce di rimanere bloccati a Fiorlisopoli.
Anche se ciò è molto difficile che si avveri durante una comune partita a Pokémon, è effettivamente possibile rimanere bloccati a Fiorlisopoli teletrasportandosi nella città in questione e liberando tutti i propri Pokémon prima di aver curato Ampharos: in questo momento della trama, infatti, l’Ingresso Falesia è ancora bloccato e non è possibile proseguire da nessuna parte.
Per evitare che un giocatore possa rimanere bloccato in questa piccola località balneare è stato inserito un evento nel Centro Pokémon: nel caso si rimanga con un solo Pokémon nella squadra (e nessuno nei box ovviamente), un Allenatore ci donerà un Tentacool al quale insegnare Surf così da poter raggiungere le altre città a nuoto. Se libereremo anche questo, ne potremo ottenere altri parlando con lo stesso Allenatore, anche cromatici se saremo fortunati.
In un video sul suo canale YouTube, Alucard The Hedgehog ci mostra l’evento per intero:
I giochi Pokémon possono continuare a stupirci anche dopo anni dall’uscita, come ci dimostra questo evento segreto di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver!
FONTE: Alucard The Hedgehog
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
mi ha spiazzato
Super-Mewtwo-2007
Interessante questo evento segreto
Beh io preferisco Diamante Perla e Platino ma devo dire che anche heartgold fa la sua (Scusate il termine)porca figura
Lief
funziona alla grande
Sfortunatamente il mio ID/SID attuale non consente di farne uno perfetto (non catturato nel 2020 perlomeno) ma l'ho comunque aggiunto alla mia collezione.
Mi è stato detto via mp dai mod che i file di salvataggio e derivati non sono postabili in base ai termini di pokemon.com (penso sia un loro sponsor o qualcosa di simile) quindi non allegherò nulla.
Spiegherò però la procedura di base su emulatore:
- esiste un lua script che permette di raggiungere il frame delay semplicemente scrivendolo al suo interno... se si hanno dei chatot in squadra poi quello stesso script avanza anche il frame ma con emulatore, in realtà, non serve a nulla (basta mostrare il frame corrente e si può far avanzare con gli npc).
- metodo 1, rng reporter, id/sid per trovare il frame->generate more times
- usare runasdate per aprire l'emulatore alla data/ora corretta e far partire il lua rng script configurato con il delay corretto->attendere che il gioco clicchi continua in automatico->save state->riavviare l'emulatore senza runasdate
- caricare il save state con il target delay corretto appena fatto, arrivare al frame target, ritirare il tentacool.
Su console è più complesso per due ragioni:
- si deve settare data e ora un po' prima e cercare di prendere il delay corretto mentre il tempo passa (su emulatore grazie a runasdate e allo script lua questa parte è infallibile)
- si deve far avanzare il frame a mano tramite il metodo dei chatot
- si deve calcolare ID/SID
Per chi ha un minimo di voglia e tempo (una volta preparato il tutto sono 10 minuti circa) non dovrebbe essere un problema aggiungere alla propria collezione questo tentacool.
SkyLink24
Yes, Method 1 come altri Pokémon Gift ottenibili nel gioco
Non appena avrò più tempo mi ci metterò anche io, magari su retail. Ho esperienze su RSE e DPPt, questa è un ottima occasione per provare su HGSS.
Luigi06
Interessante.... Peccato che non ho mai giocato ne a hgss ne ai titoli originali di seconda generazione
Lief
Buono, e da quel che vedo dal tweet si può fare rng... appena ho un po' di tempo ci provo.
Ackerman
Posso dire “Io c’ero” ahah.
All’inizio ci siamo rimasti male però poi ci siamo accorti dell’enorme scoperta, è un caso così tanto limite che nessuno era riuscito a raccontare
Abbiamo anche cercato di ragionare su possibili soluzioni per aggirare questa cosa e riuscire a bloccarci ma è necessario un Pokémon scambiato con MN che a quel punto della storia non ci sono.
Ora si è fissato e vuole trovarne altri ahahah (Ha già trovato un’altra cosa interessante riguardante l’Isola Cannella).
E niente, è stato epico però non ci aspettavamo tutto questo successo