Il collegamento di Pokémon GO e HOME farà la sua comparsa entro la fine del 2020, ma già arrivano notizie riguardanti la possibile necessità di dover utilizzare Pokémonete per il trasferimento.
AGGIORNAMENTO 30/09 10:00: il supporto ha chiarito che le Pokémonete non sono necessarie per il trasferimento, clicca qui per maggiori dettagli.
Infatti, nella pagina del supporto ufficiale Pokémon in lingua giapponese, è apparsa tra le FAQ (Frequently Asked Questions) una domanda piuttosto precisa:
Domanda: Quante Pokémonete di Pokémon GO sono necessarie per trasferire un Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME?
Risposta: Dopo aver implementato il collegamento tra “Pokémon GO” e “Pokémon HOME”, controlla tu stesso.
Ciò implica che sia previsto un pagamento per utilizzare questa funzione, ma i comunicati ufficiali Pokémon non fanno nessun riferimento a ciò e Niantic che gestirà la parte di Pokémon GO non si è ancora espressa a riguardo. Ricordiamo che la funzione di trasferimento tra Pokémon GO e Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! è completamente gratuita e i fan si auspicano che lo stesso sarà per quanto riguarda il passaggio di Pokémon su HOME. Ora non ci resta che attendere notizie ufficiali per confermare o smentire questa affermazione del supporto tecnico giapponese.
FONTE: Supporto Pokémon giapponese
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!