In questo ultimo giorno di settembre l’isola di Pasio ha accolto un nuovo ardimentoso Allenatore, deciso più che mai a dare una elettrizzante scossa alle sfide che si tengono sui Campi Lotta di Pokémon Masters EX: si tratta nientemeno che dell’abbagliante Corrado, il battagliero Capopalestra di Arenipoli!
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, in effetti, il debutto del fulgido e brillante esperto di creature di tipo Elettro è avvenuto alle ore 8:00 di questa mattina e il team di sviluppo di casa DeNA ha preparato delle entusiasmanti iniziative per onorarlo al meglio: tra campagne a episodi e Ricerche Unità i giocatori dell’app mobile avranno così modo di galvanizzare il proprio spirito.
La prima iniziativa che vede protagonista Corrado, infatti, è l’Evento Storia intitolato “Il fascino dell’elettricità”: in tale avventura gli Allenatori saranno chiamati ad aiutare il Capopalestra di Arenipoli nel suo desiderio di restituire energia al grande amico e rivale Vulcano, andato in ebollizione dopo una serie esagerata di allenamenti, e nella risoluzione dei misteriosi blackout che si verificano stranamente sull’isola.
Per poter procedere di capitolo in capitolo i giocatori dovranno conquistare le Monete Scrigno, ottenendole dopo aver superato combattimenti a difficoltà crescente da Normale a Mega esperto (quest’ultimo livello, peraltro, sarà disponibile una sola volta al giorno). Una volta racimolati, come di consueto, si potranno poi scambiare tali oggetti con gli episodi di cui si compone l’iniziativa, oltre che con tanti strumenti utili per il proprio viaggio a Pasio.
Ad alzare l’asticella della complessità, peraltro, ci pensano anche due Lotte Collettive, nelle quali ci si potrà cimentare nei tradizionali scontri davvero ardui cui possono accedere un numero limitato di coppie di umano e mostriciattolo tascabile. Portando a termine le varie lotte e seguendo fino in fondo la narrazione delle vicende che coinvolgono Corrado, i giocatori avranno l’opportunità di completare il set di missioni connesso all’iniziativa, che li ricompenserà con tante gemme e gli esclusivi Emblemi dell’evento.
Vi ricordiamo, d’altra parte, che potrete aumentare la quantità di Monete Scrigno ottenibile in ogni battaglia inserendo nella vostra squadra le seguenti Unità:
- Allenatore protagonista & Pikachu –» x1,2 Monete Scrigno
- Allenatore protagonista & Torchic –» x1,2 Monete Scrigno
- Vulcano & Infernape –» x1,2 Monete Scrigno
- Lem & Heliolisk –» x1,4 Monete Scrigno
- Camelia & Zebstrika –» x1,4 Monete Scrigno
- Corrado & Luxray –» x1,6 Monete Scrigno
L’elettrico Capopalestra di Arenipoli, in effetti, ha fatto il suo esordio nelle Unicerche VIP di Pokémon Masters EX proprio nella mattina di questo mercoledì 30 settembre: fino alle ore 7:59 di giovedì 15 ottobre sarà più facile richiamare il formidabile duo composto da Corrado & Luxray (con probabilità del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie 5 Stelle si aggira attualmente intorno allo 0,166%). Eseguendo un primo tentativo di estrazione da 11, peraltro, si riceverà in omaggio un Gettone Caramella mossa (verde), utile per potenziare le Unimosse delle Unità con il ruolo di Tecnico.
Nel titolo DeNA, infine, sono state rilasciate altre due iniziative: la prima è un bonus d’accesso giornaliero, che rimpinguerà per 14 giorni le Borse dei giocatori con gemme e Biglietti Saltalotta, mentre la seconda riguarda una nuova funzionalità già anticipata con il recentissimo aggiornamento di Pokémon Masters EX, vale a dire la Ricerca Unità con ticket con Unità 5* garantita.
Raccogliendo 30 ticket, ottenibili ad esempio nel citato evento “Il fascino dell’elettricità” si potrà intraprendere un tentativo di estrazione, il cui esito assicurerà certamente una coppia di Allenatore e Pokémon classificata con 5 Stelle di rarità. Le possibili Unità al momento reclutabili con tale meccanica sono le seguenti:
- Professor Kukui & Lycanroc
- Cetra & Chikorita
- Anita & Tepig
- Leaf & Eevee
- Kristy & Totodile
- Brendon & Treecko
- Alcide & Oshawott
- Blu & Pidgeot
- Mirton & Liepard
- Mirton Costumax & Sharpedo
- Ester & Dusclops
- Alyxia & Lycanroc
- Karen & Houndoom
- Catlina & Reuniclus
- Camelia & Zebstrika
- Camelia Costumax & Rotom
- Armonio & Cyndaquil
- Jasmine & Steelix
- Sabrina & Alakazam
- Lucinda & Turtwig
- Plumeria & Salazzle
- Guzman & Golisopod
- Adriano & Milotic
- Lino & Gallade
- Serena & Fennekin
- Lem & Heliolisk
- Fannie & Mismagius
- Frida & Glalie
- Artemisio & Leavanny
Insomma, ancora tante avventure ci aspettano sull’isola di Pasio,in attesa di vederla trasformata a festa per le iniziative di Halloween!
FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!