Come ogni primo giorno del mese, anche il 1° ottobre avremo un’unica condizione atmosferica che imperverserà nelle Terre Selvagge di Galar, e il bollettino meteo per oggi prevede pioggia.
In tutte le Terre Selvagge in Pokémon Spada e Scudo oggi 1° ottobre la pioggia sarà battente in ogni angolo del territorio. La pioggia all’interno delle battaglie porta un serie di bonus e malus come per esempio l’aumento della potenza delle mosse di tipo Acqua del 50% riducendo della stessa percetuale quelle di tipo Fuoco. Inoltre influirà anche sull’efficacia o sull’effetto di alcune mosse come Tuono, Lucelunare o Solaraggio, attivando anche determinati tipi di abilità come per esempio Nuotovelox o Idratazione.
Nelle Terre Selvagge di Galar alcuni Pokémon appariranno con più frequenza grazie alla presenza della pioggia, ecco l’elenco completo:
- Cloyster
- Vaporeon
- Maril
- Electrike
- Toxicroak
- Accelgor
- Deino
- Malamar
- Binacle
- Barbaracle
- Grubbin
- Charjabug
- Dewpider
- Araquanid
- Shiinotic
- Toxel
Approfittiamo di questo 1° ottobre di pioggia in Pokémon Spada e Scudo per catturare interessanti mostriciattoli da poter utilizzare nell’imminente nuova Gara Online “Lotta delle Leggende”. Oppure potremo divertirci anche a completare dei raid che vedono come protagonisti Pokémon di tipo Buio e Spettro.
FONTE: Pokémon Spada e Scudo
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!