Moltres torna per qualche giorno insieme ai suoi fratelli nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Pokémon GO Milano.
Siete pronti a rincontrare il Pokémon che ha il potere di creare lampi brillanti di fiamme sbattendo le proprie ali? Allora preparatevi ad affrontare Moltres, il leggendario Pokémon Fiamma. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 14 luglio alle 10:00 del 22 luglio. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua forma cromatica.
Il 100% corrisponde a 1980 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1896 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Sereno: in questo caso gli estremi corrispondono a 2475 PL e 2370 PL.
ATTACCANTI
Moltres è un Pokémon di tipo Fuoco/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Roccia (x2), Elettro e Acqua.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:
- Rampardos (Abbattimento/Frana)
- Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
- Terrakion (Abbattimento/Frana)
- Tyranitar (Abbattimento/Pietrataglio)
- Gigalith (Abbattimento/Frana)
- Aerodactyl (Sassata/Frana)
In qualsiasi condizione di meteo, a causa della doppia debolezza al tipo Roccia, i migliori attaccanti sono sempre i Pokémon con mosse di tipo Roccia, in particolare Rampardos e Rhyperior. Con meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Acqua ed Elettro come Kyogre e Zekrom. In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso sono da preferire i Pokémon di tipo Roccia indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Landorus, Omastar e Tyrantrum. Tra i migliori attaccanti Ombra abbiamo Tyranitar, Aerodactyl e Omastar. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo MegaAerodactyl.
NUMERO DI GIOCATORI
Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:
- Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
- Meteo all’interno del gioco;
- Livello di amicizia fra i giocatori.
Ecco alcune situazioni interessanti:
2 giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).
3 giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).
4 giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).
CONCLUSIONI
Moltres si presenta come un Pokémon molto facile da affrontare a causa della sua doppia debolezza al tipo Roccia. È abbastanza agevole sconfiggerlo in 2/3 giocatori, schierando i Pokémon con mosse di tipo Roccia, soprattutto Rampardos e Rhyperior. È consigliabile potenziare Rampardos e i Pokémon della lista dei migliori attaccanti almeno a livello 30 e affrontarlo in 3/4 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia