A poche ore dal rilascio ufficiale della seconda parte del DLC di Pokémon Spada e Scudo, alcune testate hanno pubblicato le loro impressioni sull’anteprima delle terre innevate della corona. Questo ci permetterà di scoprire nuovi dettagli su storia, Pokémon e meccaniche che troveremo in questa nuova avventura.
Per riuscire a racchiudere tutte le informazioni che sono state fornite da chi ha avuto modo di provare la seconda parte del Pass di Espansione per Pokémon Spada e Scudo, divideremo l’articolo per argomenti. In questo modo sarete anche liberi di evitare di leggere informazioni su cui non volete avere anticipazioni.
Le terre innevate della corona
Partendo dall informazioni di base, sembrerebbe che le terre innevate della corona siano una parte di trama più incentrata sulla storia e l’esplorazione rispetto all’isola solitaria dell’armatura. Sarà possibile visitare questa nuova terra a partire dal momento in cui raggiungeremo Brassbury nella storia principale, da cui dovrebbe partire il volotaxi per raggiungerla.
Arrivati lì, i luoghi della landa corona ci appariranno come enormi Terre Selvagge e il nostro Pokédex si aggiornerà aggiungendo tutti i nuovi Pokémon che ritorneranno in questo DLC. Conosceremo molto presto Peony, che si rivelerà essere un ex Capopalestra di Galar. Lui ci introdurrà in tutte le nuove meccaniche e i segreti di queste terre. Sembrerebbe inoltre, come ipotizzato da molti, che la storia sia divisa in missioni, ognuna con un diverso obiettivo.
Il paesaggio sarà formato da montagne innevate, grandi pianure e caverne che potrebbero essere leggermente più articolate di quelle viste finora a Galar. In tutta la mappa sarà possibile fare Pokécampeggio, tranne sull’acqua ovviamente.
I tre uccelli leggendari e Calyrex
A destare maggiore interesse tra i fan sono sicuramente i Pokémon leggendari che popolano questi territori. Molti li conosciamo già, ma alcuni sono nuovi e ricchi di misteri. Proprio su questi misteri sarà incentrato il gameplay. Peony ci chiederà di aiutarlo a risolverli e a capire che relazione c’è tra Calyrex e le terre innevate della corona.
Nella città di Freezington, avremo il primo contatto con il Pokémon Re, che prenderà possesso di Peony e parlerà attraverso di lui preparando il giocatore alla missione sul nuovo Pokémon leggendario. L’ex Capopalestra di Galar si trovava con noi per avvisarci che una violenta lotta Pokémon era in corso poco lontano da lì.
Stiamo parlando della famosa scena che vedrebbe Articuno, Moltres e Zapdos di Galar sfidarsi senza esclusione di colpi. Quando i tre uccelli leggendari si accorgeranno della nostra presenza, scapperanno e da quel momento vagheranno liberi per la mappa. Potremo rincontrare i tre Pokémon con una meccanica simile a quella usata in terza generazione per Entei, Raikou e Suicune, ma a bordo della bicicletta che sembrerebbe essere indispensabile per questa funzionalità.
Avventura Dynamax, Cerotto abilità e Torneo delle Star di Galar
Sappiamo già praticamente tutto dell’Avventura Dynamax, e quest’anteprima non è stata altro che la conferma di quanto visto nei mesi scorsi con qualche dettaglio tecnico in più:
- Si dovrà utilizzare un Pokémon a noleggio.
- Al termine di un raid Dynamax si potrà scegliere se sostituire il Pokémon appena catturato con quello che si possiede.
- Problemi di stato e Punti Saluti si trasferiranno di raid in raid.
- La funzione del personaggio scienziato è quello di sostituire un Pokémon esausto con uno nuovo.
- La scelta della strada da intraprendere avverrà tramite una votazione anonima.
- Se tutti e quattro i partecipanti vengono sconfitti hanno perso e si dovrà ricominciare dall’inizio.
Altra novità introdotta di cui vi abbiamo già parlato è il Cerotto abilità, un nuovo strumento in grado di cambiare l’abilità di un Pokémon con quella nascosta. Terminata la storia principale, la storia dell’isola solitaria dell’armatura e la storia delle terre innevate della corona avrà finalmente inizio il Torneo delle Star di Galar, che si preannuncia difficile e strategico. In questo torneo faremo squadra con un Capopalestra o un personaggio importante incontrato nel corso della nostra avventura e insieme dovremo sconfiggere altre coppie di fortissimi Allenatori.
Le informazioni nate dall’anteprima delle terre innevate della corona sono davvero tante, e ci sono novità ancora tutte da scoprire che sono emerse dai diversi leak trapelati dal web. Mancano davvero poche ore prima di approdare in questa nuova avventura che conclude la nostra storia nella regione di Galar (o forse no?).
FONTE: Game Informer
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!