Manuel Urrai
In una recente intervista dedicata a Pokkén Tournament, il nuovo videogioco Pokémon picchiaduro in uscita nelle sale giochi giapponesi nel 2015, gli sviluppatori del gioco hanno annunciato che il gioco è completato al 30 percento. Ma le novità non finiscono qui:

Masaaki Hoshino, di NAMCO BANDAI Games, ha spiegato “Credo che l’aspetto più divertente del gioco sia quello di poter muovere il Pokémon e compiere degli attacchi in tempo reale, il team di sviluppo sta lavorando per rendere questo aspetto il più divertente possibile”.

Come anticipato dal trailer del gioco, saranno presenti le megaevoluzioni ed esse rivestiranno una notevole importanza. Katsuhiro Harada ha poi aggiunto: “Vi starete domandando cosa succede a quei Pokémon che non posseggono una megaevoluzione: abbiamo pensato ad un bel po’ di idee originali fin dalle prime fasi dello sviluppo, per renderlo più possibile simile ai giochi Pokémon della serie principale.”

Purtroppo, gli sviluppatori hanno dichiaro che attualmente non è previsto l’inserimento di tutti e 721 Pokémon esistenti, in quanto non riuscirebbero a concludere il gioco per il tempo prefissato. Non è esclusa la possibilità che la futura versione per console (ormai siamo quasi certi che sarà rilasciata) includa tutti Pokémon e altre caratteristiche esclusive rispetto al gioco destinato alle sale giochi. All’interno del gioco non saranno presenti personaggi di Tekken, ma il gioco potrebbe nascondere qualche riferimento o elemento nascosto collegabile alla serie.
Il rilascio del gioco è previsto per il 2015 in Giappone, ma l’uscita sarà sicuramente anticipata da una demo. Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company ha dichiarato che vorrebbe dare un posto a Pokké Tournament ai Campionati Mondiali di Pokémon dei prossimi anni, affianco al Gioco di Carte Collezionabili e ai Videogiochi Pokémon della serie principale. Questa è una ulteriore conferma che in futuro potremmo vedere il gioco al di fuori del Giappone e probabilmente su console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aldragon
Sara' ANCHE su console, e indubbiamente con qualcosa in piu' rispetto alla versione da sala giochi
Analogiko
Sarebbe stato decisamente meglio su console...
Davide.g99
Marpy
Il gioco è solo al 30% e già sembra ottimo, figurati quando sarà completo...
e comunque un gioco, dove il pokemon si poteva muovere liberamente non si era mai visto...Magico
Non perforza a mio parere (anche se so che lo faranno lo stesso xche anche loro devono campare). Come dicevo prima è sbagliato aspettarsi sempre il sequel del sequel del sequel. Potrebbero utilizzare sempre lo stesso gioco ogni anno, ma in mini-tornei organizzati lì solamente. O mettere dei limiti, solo Pokémon di una generazione ad esempio, così da tenere sempre lo stesso gioco (almeno per un po ^^")
Beh, hanno detto che questo gioco risponde alla domanda "come sarebbero i Pokémon nel mondo reale", quindi possiamo aspettarci di tutto! Anche un Wailord vs Joltik a dimensioni reali ahahah xD
UnknownZekrom
OMG. CHE COSA INASPETTATA.
Magico
FF è tutta un altra tipologia di gioco, leggermente confrontabile con Pokémon si, ovviamente non per la storia (ci mancherebbe xD) ma magari sul gameplay. Ma comunque entrambi non possono essere paragonati a un picchiaduro, che punta a tutto un altro tipo di gameplay e di certo non alla storia. Non devi confrontarli, sono due tipologie di giochi totalmente differenti, che puntano a farti fare la partita "d'abilità " con l'amico di turno.
Piccola parentesi: Sul fatto che Pokémon non si è evoluto a livello di storia ti do ragione (piccola eccezione per BW) ma si è evoluto nel gameplay, anche se poco, ma xchè non c'èra motivo di cambiarlo troppo. Il fatto che ogni anno debba uscire "un cambiamento" è una cosa che trovo sbagliata, a un certo punto ci si deve fermare.
Potevano benissimo fare un picchiaduro con la grafica di XY, basta vedere Naruto Ultimate Ninja Storm. Ma ovviamente vogliono puntare alla grafica realistica, avendo adesso tutte le possibilità per farlo e soprattutto perchè, come diceva anche Leaf, questo è quasi tutto quello su cui si punta con un picchiaduro.