Tra i fogli ammucchiati possono nascondersi vecchi progetti e appunti mai mostrati al pubblico come questi inediti bozzetti dei personaggi di Pokémon Battle Revolution realizzati da James Turner, Art Director di Pokémon Spada e Scudo, nonché disegnatore per Game Freak ormai da parecchi anni.
Risale al 2009 il portfolio che contiene i design originali del protagonista maschile e di quello femminile del titolo per Wii incentrato sulle lotte tra mostriciattoli tascabili. L’artista ha espresso una certa nostalgia nel mostrare al pubblico questi vecchi disegni da lui realizzati per Pokémon Battle Revolution, uscito nel 2006 in Giappone: James Turner ha dunque specificato di aver inserito in un portfolio successivo questi bozzetti.
Data la somiglianza con i modelli definitivi di questi due personaggi, probabilmente i bozzetti in questione erano già ultime versioni, poi traspose in tre dimensioni. Inoltre, Turner ha rivelato che tutti i personaggi presenti nel gioco sono stati disegnati da lui, mentre gli outfit sono stati realizzati da un altro artista.
FONTE: @JamesTurner_42
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Non sapevo neanche che esistesse questo gioco xD
Harlie
Personalmente lo ritengo un buon gioco, le lotte erano accompagnate da una telecronaca che purtroppo però conteneva poche frasi. Le animazioni sono nettamente migliori dei giochi più recenti, utilizzando determinate mosse il Pokémon si muoveva verso l'avversario per attaccarlo a differenza di oggi che si usa Graffio a distanza per dire.
Enemy
No, non lo era, se non per la personalizzazione dell'avatar (attualmente la migliore della serie, e questo la dice lunga...).
Ma online, soprattutto nella community inglese, i fan tossici che lo snobbavano fino a 3 anni fa lo stanno ora osannando come il miglior gioco mai creato, principalmente per portare ulteriore odio su Spada e Scudo.
Io lo giocai, e ricordo che ai tempi pensai sarebbe stata un'ottima base per un eventuale gioco simile dotato di trama, ma non della serie principale. Tutto sommato ci poteva stare, ma aveva una sola modalità, e se non di aveva finito un gioco di quarta da ci trasferirsi una strada era letteralmente ingiocabile.
Riolu007
Interessante anche se il gioco a quanto ne so non era un granché
M0viz
Mi sa che era meglio se non li mostrava...
evilespeon
Basta ckn sti remake please XD
Comunque concordo,articolo interessante
Harlie
Remake?
Ovviamente no, ma è stato interessante scoprire che nei design dei personaggi c'è stato lo zampino di Turner!