Tra i fogli ammucchiati possono nascondersi vecchi progetti e appunti mai mostrati al pubblico come questi inediti bozzetti dei personaggi di Pokémon Battle Revolution realizzati da James Turner, Art Director di Pokémon Spada e Scudo, nonché disegnatore per Game Freak ormai da parecchi anni.
Risale al 2009 il portfolio che contiene i design originali del protagonista maschile e di quello femminile del titolo per Wii incentrato sulle lotte tra mostriciattoli tascabili. L’artista ha espresso una certa nostalgia nel mostrare al pubblico questi vecchi disegni da lui realizzati per Pokémon Battle Revolution, uscito nel 2006 in Giappone: James Turner ha dunque specificato di aver inserito in un portfolio successivo questi bozzetti.
Data la somiglianza con i modelli definitivi di questi due personaggi, probabilmente i bozzetti in questione erano già ultime versioni, poi traspose in tre dimensioni. Inoltre, Turner ha rivelato che tutti i personaggi presenti nel gioco sono stati disegnati da lui, mentre gli outfit sono stati realizzati da un altro artista.
FONTE: @JamesTurner_42
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!