Redazione
Alcune persone in Giappone hanno ricevuto delle speciali riviste gratuite per commemorare la 4starOrchestra, un concerto quadriennale di musica per videogiochi. Le riviste includono una breve intervista a compositori ed arrangiatori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
Adachi: Quando mi è stato detto di arrangiare le musiche per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ero molto nervoso. Ad un sacco di gente piacevano Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.
Satou: Un nuovo gioco ed un aggiornamento sono due cose totalmente diverse. In un nuovo gioco si cerca di valorizzare al meglio tutte le novità, quando si tratta di remake è necessario badare ai sentimenti ed ai ricordi delle persone riguardo ai giochi.
Ichinose: Beh, nel mio caso, sapevo a priori che alcune persone non avrebbero gradito il mio operato, perciò diedi il massimo quando scrissi.
Satou: Oh, sì, lei (Ichinose) ha lavorato come un matto per Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver, si è occupato un po’ dei remix. Io ritenni opportuno non modificare troppo la chiave ed il ritmo, prestando attenzione al fatto che omettere suoni presenti nel primo sottofondo musicale avrebbe potuto deludere i giocatori.
Fra le pagine della rivista non potevano di certo mancare altre piccole curiosità sulle musiche dei remake!
Minako Adachi, il compositore delle musiche di battaglia contro il Team Flare in Pokémon X e Pokémon Y, lavorerà sui remix per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
La musica che farà da sfondo alle lunghe pedalate in bicicletta nella regione di Hoenn ha richiesto due o tre settimane di lavoro secondo quanto detto da Minako Adachi. Il concetto di bicicletta è cambiato nel corso degli anni, quindi era necessario discutere e prendere una decisione su quale stile adottare per il remix.
Junichi Masuda ha ascoltato in studio tutta la colonna sonora di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Il popolare game director è stato perfino sorpreso a ballare!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!