Una volta portato a termine il fantasmagorico e spettrale evento di Halloween, Pokémon Masters EX non ha impiegato molto per voltare pagina e pensare alla prossima importante ricorrenza dell’anno, vale a dire Natale: la squadra di programmazione di casa DeNA, infatti, già comincia a respirare l’inimitabile e generoso spirito di questo periodo dell’anno e si è portata avanti rilasciando nel gioco mobile una prima iniziativa a tema!
A partire dalle ore 7:00 di questo lunedì 16 novembre due note personalità dell’isola di Pasio hanno rispolverato i loro speciali e purpurei abiti festivi, riportando un po’ dell’entusiasmo e della gioia tipica di questa occasione nelle Ricerche Unità dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili. Dopo essersi abbigliati di tutto punto, infatti, Rina e Narciso hanno richiamato i loro fidi assistenti natalizi Delibird e Octillery e insieme a loro hanno riacceso le lucine dell’isola di Pasio con un’esclusiva Unicerca festiva VIP.
Dopo aver fatto il loro debutto assoluto nello scorso Natale 2019, la talentuosa Allenatrice di Alisopoli e il sopraffino Superquattro di Kalos hanno pensato bene di concedere ai giocatori una seconda opportunità per reclutarli nelle proprie squadre: per tutto il corso dell’iniziativa, disponibile fino alle 6:59 di lunedì 30 novembre, sarà più facile evocare queste due rarissime Unità 5 Stelle (con probabilità dell’1,5% rispetto al consueto tasso di comparsa, che per le altre coppie di pari rango si aggira intorno allo 0,114%).
Insieme al Pokémon Consegna e con il suo generoso completo festivo, Rina forma un duo di tipo Volante con il ruolo di Aiutante, in grado di sfruttare un quartetto di attacchi costituito da Aeroassalto, Attacco X-G, Regali per tutti! (mossa che accelera la barra mosse e che incrementa la Velocità di tutti gli alleati, incrementandone casualmente, inoltre, una statistica tra Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Precisione o Elusione) e Perforbecco. Per festeggiare questo Natale, peraltro, questa Unità potrà accedere al meccanismo delle 6 Stelle, attestato dall’abito alternativo di Rina di un verde acceso come quello di un perfetto assistente di Santa Klaus.
Dal canto suo Narciso, vestito con un completo all’insegna dell’accoglienza e in coppia con il Pokémon Jet, costituisce un’Unità di tipo Acqua con la funzione di Tecnico, capace di sfruttare un set di assalti rappresentato da Octazooka, Difesa Speciale X, Idrovampata e Nessun compromesso! (mossa che aumenta di molto l’Attacco Speciale e che incrementa la Difesa di Octillery). In tale occasione, poi, questo duo potrà contare sulla sua Teca Pietra Unità espansa.
Estraendo più copie di Rina & Delibird e Narciso & Octillery, d’altra parte, i giocatori riceveranno in dono 3 Uniticket 5 Stelle dedicati (per un totale di 15 biglietti per ciascuno), materiale questo indispensabile per potenziare tali coppie di umano e mostriciattolo tascabile e far superare loro i propri limiti.
Non vi resta, dunque, che farvi catturare dalla magia del Natale e mettervi sulle tracce di queste speciali Unità: Rina e Narciso sono pronti ad accompagnarci per mano fino al mese più sfavillante e generoso dell’anno!
FONTE: Pokémon Masters EX
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!