Sul web ormai girano da mesi voci sull’arrivo di un remake di un vecchio gioco Pokémon su Nintendo Switch in arrivo nel 2021. Fino a questo momento le voci sono state soltanto di corridoio, o magari forzate da alcuni indizi eloquenti, ma questa volta un insider ci ha messo lo zampino.
Il noto utente Twitter Kelios, che aveva già anticipato correttamente i contenuti del Nintendo Direct 2020, sgancia una nuova bomba questa volta a tema mostriciattoli tascabili. Secondo l’insider infatti, nel 2021 vedremo sicuramente un nuovo remake di Pokémon accompagnato da altri titoli attesi e interessanti. Tra questi lui stesso cita Pokémon Unite e New Pokémon Snap annunciati nel corso di questo anno, e aggiunge Detective Pikachu 2.
Quest’ultimo è stato un titolo annunciato da Nintendo più di un anno fa, di cui però si sono perse un po’ le tracce dato che non è mai stato definito un periodo ufficiale per il rilascio su Nintendo Switch. Per quanto riguarda il titolo della serie principale, dovrebbe arrivare nel corso di novembre 2021 e si tratterebbe di un remake. Le principali generazioni candidate potrebbero essere la quarta o la quinta con un gioco in stile Pokémon Spada e Scudo, oppure la seconda continuando sulla scia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu ed Eevee.
Nulla di tutto ciò conferma l’annuncio imminente di un nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch successivo a Spada e Scudo, ma essendo il 2021 il 25° anniversario del brand Pokémon sicuramente ci attenderanno delle sorprese. C’è anche da dire che il leaker non si sia sbilanciato troppo, affermando una quasi ovvietà se si pensa a come Game Freak e The Pokémon Company abbiano mosso le loro pedine negli ultimi anni. Dopo una nuova generazione infatti, hanno sempre annunciato un remake, e gli altri titoli citati da Kelios dovrebbero essere ormai in dirittura di arrivo nel processo di produzione.
A prescindere dalla verità o meno di quanto affermato dall’insider, la trepidazione per le novità del 25° anniversario Pokémon si fa sempre più intensa tra gli Allenatori. Speriamo che presto potremmo avere novità ufficiali a riguardo.
FONTE: Kelios
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!