1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato ufficialmente Rayquaza e le nuove abilità di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre!

The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato oggi le nuove abilità di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre e la presenza del Pokémon leggendario Rayquaza in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i nuovi attesissimi titoli in arrivo il 28 novembre su Nintendo 3DS. L’abilità Terra Estrema di ArcheoGroudon ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato oggi le nuove abilità di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre e la presenza del Pokémon leggendario Rayquaza in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i nuovi attesissimi titoli in arrivo il 28 novembre su Nintendo 3DS.

L’abilità Terra Estrema di ArcheoGroudon ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche producendo una luce solare accecante. Le mosse in grado di influenzare le condizioni atmosferiche come Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine perdono ogni effetto. Inoltre, gli attacchi di tipo Acqua vengono neutralizzati e le abilità che influiscono sul clima come Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve non si attivano. Groudon è l’unico Pokémon in grado di usare Spade Telluriche, una potente mossa che fa spuntare dalle profondità del terreno rocce aguzze che infilzano più avversari contemporaneamente.

Anche l’abilità Mare Primordiale di ArcheoKyogre influisce sulle condizioni atmosferiche, scatenando un acquazzone. Anche in questo caso, le altre mosse in grado di modificare le condizioni atmosferiche perdono efficacia. Inoltre, gli attacchi di tipo fuoco vengono neutralizzati e le abilità che influiscono sul clima come Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve non si attivano. La mossa esclusiva di Kyogre è Primopulsar, che genera proiettili d’acqua che investono con violenza gli avversari.

Nella regione di Hoenn c’è un altro Pokémon leggendario il cui nome è spesso associato a quelli di Groudon e Kyogre: Rayquaza. Questo Pokémon, che si dice viva nello strato d’ozono da centinaia di milioni di anni, guizza nel cielo notturno come una stella cadente. Secondo la leggenda, è sceso più volte sulla superficie del pianeta intromettendosi nei poderosi scontri tra Groudon e Kyogre. Sembra che Rayquaza sia in qualche modo legato al mistero della megaevoluzione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Dovranno creare una nuova tier, riservata a questi 3, sopra gli Uber.


avatar
Di   

Tutto questo per dire semplicemente che la trama di questi giochi non avrà  nulla in comune con quella di Rubino e Zaffiro. Heart Gold e Soul Siver riscossero un successo enorme, senza uccidere la vecchia trama, ma semplicemente implementando le novità . Qui è lampante che stanno cercando di strafare, solo per rendere i giochi più appetibili, soprattutto per un tipo di target che di certo non è quello dei giocatori di media e lunga data. Stanno cambiando la storia totalmente. Capisco che il mistero della MegaEvoluzione è importante, ma anche la vecchia trama lo è, e molto di più.

La trama resta tale e quale, anziché risvegliarsi e basta si archeorisvegliano, tutto il resto è decoro.
avatar
Di   

Tutto questo per dire semplicemente che la trama di questi giochi non avrà  nulla in comune con quella di Rubino e Zaffiro. Heart Gold e Soul Siver riscossero un successo enorme, senza uccidere la vecchia trama, ma semplicemente implementando le novità . Qui è lampante che stanno cercando di strafare, solo per rendere i giochi più appetibili, soprattutto per un tipo di target che di certo non è quello dei giocatori di media e lunga data. Stanno cambiando la storia totalmente. Capisco che il mistero della MegaEvoluzione è importante, ma anche la vecchia trama lo è, e molto di più.


avatar
Di   

Mi piace questa cosa!

avatar
Di   

Ed ecco che si tira in ballo il solito diritto ad esprimere la propria opinione, come se qualcuno mai scrivesse "stai zitto" o "non puoi pensarla così"! Forse dovremmo imparare a mettere le nostre opinioni un po' meno sul piedistallo, non credi? Cercare di allargare la mente e considerare anche quelle altrui, oltre che la propria, come se, dal momento che è razionalmente impeccabile e condivisa da molte altre persone, fosse per forza di cose la più valida! Mi sembra di aver già  speso fin troppe parole per cercare di farti capire che queste "manovre" da parte della TPCI non sono costruite solo per te (e di chiunque altro "abbia un QI decente" e "sappia far andare il cervello in modo anche solo passabile"), ma anche per BAMBINI, e giocatori nel senso più lato, che di far previsioni se ne sbattono, proprio come tu di loro.


Questo dato dovrebbe aiutare ad accettare con un po' più di serenità  (mentre a me sembra che tu - ma non solo - stia facendo di tutta questa faccenda una tragedia) che non tutto può piacere o sembrare adeguato alla propria età  ed intelligenza!


Il punto 2 di Aldragon è sacrosanto, ma non solo: piuttosto che veder saltar fuori, presumibilmente il mese prossimo, un Mega(o Archeo, o quel che sarà )Rayquaza così di botto, per quanto intuito dalla stragrande maggioranza della community, è da preferire una rivelazione più graduale, che passa dalle origini, così da aumentare l'attesa (il bello è proprio questo!) ed il desiderio per i prossimi giochi.

avatar
Di   

Potevano aggiungere archerayquaza :(

avatar
Di   

Proprio perché la TPCI segue scalette precise era palese che ci sarebbero stati i remakes. La vera novità  nel loro modo di agire è stata la quinta generazione, dove balzarono i remakes (e il tanto discusso Pokemon Grigio) preferendo i sequel.

Io non ho mai detto che sapevo tutto prima che i remakes venissero ufficialmente annunciati, e mai lo dirò.

Dico solo che chiunque abbia un QI decente e sappia far andare il cervello in maniera anche solo passabile avrebbe intuito che i tanto agognati remakes di Hoenn ci sarebbero stati (anche solo per sfruttare l'ondata Hoenn confirmed), e che questi remakes avrebbero necessariamente incluso le ultime novità  introdotte con X&Y; leggasi 3D, Megaevoluzioni, Megapietre, eccetera eccetera. Certo, non mi aspettavo l'Archeorisveglio ovviamente, ma (quasi) tutto il resto si (perlomeno quasi tutto quello che per ora ci hanno detto).

E nel caso ti sia sfuggito, io non ho mai e sottolineo MAI detto di conoscere per certo tutto questo, bensì ho specificato che era assolutamente PREVEDIBILE, il che è molto diverso.

Se il novellino non usa il cervello non è un problema mio, e capisco che i pubblicitari debbano fare il loro mestiere, ma SECONDO ME un annuncio così è ridicolo. Posso pensarla a modo mio?

Poi vorrei sottolineare che questa è una DISCUSSIONE, dove per definizione ognuno può, anzi, deve esprimere la propria opinione in modo libero. Ergo, anche se è vero che a Pokemon giocano i bambini delle elementari, io posso benissimo pensarla così.

È globalmente riconosciuto che accontentare tutti è impossibile, e ci mancherebbe. Io faccio parte di quelli che sono rimasti più o meno delusi da questa mossa. Passo e chiudo.

Oddio, che putiferio .-.

1) in quinta generazione hanno saltato i remakes perché hanno voluto passare più velocemente alla sesta, che volevano mettere su 3ds è stato detto pubblicamente.

2) In quel video hanno voluto annunciare pubblicamente che Rayquaza era legato al segreto delle MegaEvoluzioni, e non potevano certo farlo mettendo una scritta e un passo e chiudo, quindi hanno seguito facendo vedere quelle scene anche per far sorridere (a me ha fatto sorridere)

3) Se non avessero messo le scene con Rayquaza avrebbero allungato il resto, non avrebbero aggiunto altro ancora. Se ci fai caso, togliendo la scena di Rayquaza hanno mostrato il messaggio che compare quando i leggendari si archeorisvegliano, le loro abilità  con tutte le implicazioni e le loro mosse, poi tre altre MegaEvoluzioni. Solo queste sono molte più informazioni che siano mai state date in qualsiasi altro trailer di ORAS.