Regice fa ritorno nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.
Siete pronti a rincontrare uno dei golem leggendari di Hoenn, risvegliatosi dopo un lungo sonno millenario? Allora preparatevi ad affrontare Regice, il leggendario Pokémon Iceberg. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 24 gennaio alle 10:00 del 1° febbraio 2022. In questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella variante cromatica.
Il 100% corrisponde a 1784 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1703 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Neve: in questi casi gli estremi corrispondono a 2230 PL e 2129 PL.
ATTACCANTI
Regice è un Pokémon di tipo Ghiaccio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Lotta, Fuoco, Acciaio e Roccia.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:
- Terrakion (Abbattimento/Spadasolenne)
- Reshiram (Rogodenti/Vampata)
- Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
- Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
- Chandelure (Turbofuoco/Vampata)
- Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
In caso di meteo Sereno è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Fuoco inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Entei e Moltres. In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso il miglior attaccante diventa Rampardos, seguito da altri Pokémon di tipo Roccia come Rhyperior e Tyranitar. In caso di meteo Coperto è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta inseriti nella lista, seguiti da Machamp e Hariyama. In caso di meteo Neve il miglior attaccante diventa Metagross, seguito da altri Pokémon di tipo Acciaio come Dialga, Genesect e Excadrill con mosse di tipo Acciaio.
Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaCharizard X e Y, seguiti da MegaHoundoom con mosse di tipo Fuoco e MegaAerodactyl.
NUMERO DI GIOCATORI
Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:
- Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
- Meteo all’interno del gioco;
- Livello di amicizia fra i giocatori.
Ecco alcune situazioni interessanti:
3 Giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre di migliori attaccanti di livello 40 con potenziamento del meteo a favore (sarà necessario revitalizzare 1-2 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 2 migliori amici, meteo favorevole e tutti gli attaccanti consigliati sempre al livello 40 per portare a termine la battaglia in meno tempo e con minor difficoltà.
4 Giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati a livello 40 (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 3 migliori amici e tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su per portare a termine la battaglia senza troppi problemi.
5 Giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).
CONCLUSIONI
Regice si presenta come un Pokémon abbastanza ostico da affrontare perché, a causa della sua statistica di Difesa molto elevata, occorrerà molto tempo per batterlo e le perdite saranno ingenti. Il consiglio è quello di potenziare Terrakion, Reshiram, Metagross e gli altri attaccanti almeno al livello 30 e di affrontarlo in 6 o 7 giocatori per limitare le perdite ed essere sicuri di batterlo prima dello scadere del tempo. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia