Un nuovo anno ha inizio, e la nuova stagione di Lotte Competitive in Pokémon Spada e Scudo è pronta ad aprire i battenti in questo mese di gennaio. Mettete alla prova le vostre capacità affrontando giocatori di tutto il mondo in lotte testa a testa, scalando le classifiche per ottenere delle ricompense nei titoli di ottava generazione.
La quattordicesima stagione delle Lotte Competitive che avrà luogo nel mese di di gennaio, seguirà le regole della serie 7. Questo significa che saranno ammessi i Pokémon del Pokédex di Galar con numeri da 001 a 397, i Pokémon del Pokédex dell’Isola dell’Armatura con numeri da 001 a 210, i Pokémon del Pokédex della Landa Corona con numeri da 001 a 209 e i seguenti Pokémon:
- Raikou, Entei e Suicune
- Treecko, Grovyle e Sceptile
- Torchic, Combusken e Blaziken
- Mudkip, Marshtomp e Swampert
- Latias e Latios
- Uxie, Mesprit e Azelf
- Heatran
- Regigigas
- Cresselia
- Tornadus, Thundurus e Landorus
- Rowlet, Dartrix e Decidueye
- Litten, Torracat e Incineroar
- Popplio, Brionne e Primarina
- Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini
- Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Poipole, Naganadel, Stakataka e Blacephalon.
Tutti i Pokémon Gigamax che soddisfano i criteri di ammissione alla competizione saranno utilizzabili nelle squadre. Molti Pokémon leggendari e misteriosi non saranno utilizzabili, troverete un elenco dettagliato nelle regole della serie 7.
Sono ammessi solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Spada o Pokémon Scudo o quelli con il simbolo del regolamento delle lotte. Puoi far sì che i Pokémon dei titoli precedenti della serie principale ricevano il simbolo del regolamento delle lotte parlando con il personaggio che si trova accanto alla porta al centro della Torre Lotta. Le mosse che non possono essere utilizzate in Pokémon Spada e Pokémon Scudo verranno dimenticate nel momento in cui il tuo Pokémon riceverà il simbolo del regolamento delle lotte. Una volta dimenticate, queste mosse non potranno essere ricordate in seguito.
Ricompense della stagione di gennaio
Come ogni stagione delle Lotte Competitive in Pokémon Spada e Scudo, anche a gennaio le ricompense saranno davvero corpose.
Classe Master Ball
- 3 Tappi d’oro
- 600 Punti Lotta
- 30 Roccemax
- 30 Roccearmatura
Classe Ultra Ball
- 1 Tappo d’oro
- 300 Punti Lotta
- 10 Roccemax
- 10 Roccearmatura
Classe Mega Ball
- 3 Tappi d’argento
- 1 Capsula abilità
- 100 Punti Lotta
- 5 Roccemax
- 5 Roccearmatura
Classe Poké Ball e Classe Principiante
- 1 Capsula abilità
- 50 Punti Lotta
- 5 Roccemax
- 5 Roccearmatura
Per vincere questi premi sarà necessario aver preso parte ad almeno uno scontro, indipendentemente dall’esito. Al termine della stagione, in base alla Classe raggiunta, avrete la possibilità di riscattare i premi sopra elencati seguendo questi passaggi:
- Premi il pulsante X per aprire il menu principale.
- Seleziona Dono Segreto.
- Seleziona Ricevi un Dono Segreto.
- Seleziona Ricevi le ricompense dello Stadio Lotta.
Come partecipare e le penalità
Partecipare alle Lotte Competitive in Pokémon Spada e Scudo è davvero molto semplice:
- Premi il pulsante X per aprire il menu principale.
- Seleziona VS.
- Seleziona Stadio Lotta.
- Seleziona Lotta Competitiva.
In questo modo avrete la possibilità di affrontare Allenatori da tutto il mondo e scalare le Classi sfruttando la potenza della vostra squadra. Prestate infine attenzione a questi ultimi punti poiché potrebbero far ricevere ai giocatori delle penalità che potrebbero precludere anche la partecipazione a futuri eventi online.
Una o più delle seguenti azioni potrebbero far infliggere al giocatore delle penalità:
- L’utilizzo di metodi non autorizzati volti a modificare i dati di gioco, l’utilizzo di Pokémon i cui dati sono stati alterati modificando il codice di gioco, nonché l’utilizzo di Pokémon creati modificando il codice di gioco.
- Un numero significativamente alto di disconnessioni durante le lotte (ovvero l’intervallo di tempo che va dal momento in cui viene effettuato l’abbinamento con un avversario al momento in cui è stato completato l’invio al server dei risultati dell’incontro). I giocatori devono assicurarsi di avere una connessione Internet stabile.
- Un comportamento scorretto che possa ledere altri partecipanti o che possa creargli disagi.
- Azioni che possono ostacolare lo svolgimento delle lotte e delle procedure, per esempio hacking.
- L’iscrizione effettuata con dati personali errati o assumendo l’identità di qualcun altro.
- Qualunque altra azione giudicata inappropriata dai responsabili dell’organizzazione delle gare.
Le Lotte Competitive di gennaio in Pokémon Spada e Scudo sono iniziate, e non c’è modo migliore di smaltire le abbuffate delle feste invernali con del sano competitivo Pokémon.
FONTE: Pokémon.com
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!