Un Allenatore particolarmente tenace ha trasferito un Salamence incontrato su Pokémon XD: Tempesta Oscura, nell’ormai lontano 2006, su Pokémon Spada.
Uno degli aspetti più importanti e profondi del mondo dei Pokémon riguarda il legame indissolubile che si viene a formare tra Allenatori e i mostriciattoli tascabili che lo accompagnano durante l’avventura.
Insieme, attraversano valli di montagna, tundre congelate, deserti polverosi e visitano città labirintiche. Ma non sempre i viaggi di Pokémon e Allenatori riguardano solo lo spazio: a volte la dimensione attraversata è il tempo.
Ed è proprio questa la storia di bodnast, che ha conosciuto il suo Salamence più di un decennio fa nella regione di Auros, visitabile in Pokémon XD, ed è riuscito a portarlo su Pokémon Spada.
Salamence è stato catturato su Nintendo GameCube (piattaforma su cui è stato rilasciato Pokémon XD), poi portato su Game Boy, poi su DS, trasferito su 3DS e finalmente è approdato su Nintendo Switch.
Il fatto che questo Pokémon Drago provenga dalla lontana Auros, inoltre, lo rende ancora più unico e raro. Infatti, a differenza dei titoli nelle altre regioni, i mostriciattoli selvatici che appaiono su Pokémon XD sono davvero pochi, e Salamence (o le sue pre evoluzioni) non è tra questi.
Salamence, infatti, appare come Pokémon Ombra e dovrà essere sottratto dalla squadra del temibile Criptenente Eldes, dove appare al livello 50 e pronto a fare a pezzetti i nostri compagni!
Al di là del valore affettivo di un Pokémon che è stato con lui per 15 anni, l’Allenatore bodnast sottolinea come grazie alle nuove meccaniche di allenamento e breeding dell’ottava generazione ora il suo Salamence sia più forte che mai!
FONTE: Reddit /r/pokemon
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!