Remake o non remake, questo è il dilemma. I giochi più chiacchierati del mondo Pokémon tornano prepotentemente sulla bocca di tutti a causa di alcune affermazioni non ufficiali da parte di noti leaker del web. Sembrerebbe che il 2021 sia l’anno giusto per i remake di Pokémon Diamante e Perla su Nintendo Switch, ma quanto c’è di vero?
ATTENZIONE! Le informazioni che riporteremo in questo articolo sono puramente speculative e nessuna di esse è mai stata confermata da Nintendo o The Pokémon Company.
A riempire una giornata già in fermento per i fan del mondo Pokémon dopo l’annuncio a sorpresa di New Pokémon Snap per Nintendo Switch, ci pensano i noti leaker di Centro Pokémon a sganciare la bomba. Secondo alcune loro “fonti certe”, non ben identificate, il remake di Pokémon Diamante e Perla arriverà quest’anno e sarà un gioco classico della main line dei titoli di Game Freak.
Secondo il rumor l’annuncio dovrebbe arrivare nel corso del mese di febbraio 2021, presumibilmente durante un Pokémon Direct. I leaker erano risultati affidabili nel tempo, soprattutto ultimamente con i DLC di Pokémon Spada e Scudo. Inizialmente però non era stata fornita nessuna prova a sostegno di queste affermazioni, e la fiducia non sarebbe bastata per confermare le parole di Centro Pokémon Leaks. A distanza di circa mezzora però, hanno condiviso un nuovo tweet contenete una possibile prova della loro tesi.
In questo post su Twitter si afferma l’esistenza del dominio per un ipotetico sito di Pokémon Diamante e Perla. In questo indirizzo scritto come diamondpearl.pokemon.com il dominio di primo e secondo livello corrispondono al sito ufficiale di Pokémon e la pagina dà error 403, ovvero un errore legato ai permessi di accesso. La pagina dunque esiste, ma è nascosta.
AGGIORNAMENTO: la pagina è stata in seguito disattivata.
Se il dominio non esistesse, non visualizzeremmo un errore legato ai permessi ma bensì un messaggio che ci informa che è impossibile visualizzare la pagina. Detto questo, i rumor sull’uscita di questi titoli circolano da mesi ormai, e scegliere febbraio come mese di annuncio è abbastanza scontato considerando che l’anniversario di Pokémon cade proprio in quel periodo. Chiunque avrebbe potuto affermare le stesse cose, anche se questa ultima prova fornita lascia ben sperare.
I rumor, in quanto tali, vanno presi con le giuste precauzioni e analizzati per quello che sono, ovvero speculazioni. Certo che tutto questo fermento per un remake dei titoli di quarta generazione ci invoglia a sperare che sia davvero l’anno giusto, ma per averne la certezza dovremmo attendere informazioni ufficiali.
FONTE: Centro Pokémon
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LucaBoldreghini
@LuckyLuke Si esatto , potrebbe essere annunciato un Pokémon Direct qualche giorno prima, oppure un Pokémon Direct proprio il 27 Febbraio nel giorno del 25esimo Anniversario dei Pokémon, spero che i Titoli e i Loghi dei Remake di Sinnoh saranno bellissimi .
LuckyLuke
Penso ci sarà un Pokémon direct durante il Pokémon day (27 febbraio) o qualche giorno prima.
Potrebbero annunciare solo i titoli con loghi senza le cover, vedremo.
Sogno
Tra due settimane saremo nella prima settimana di febbraio.
Ci avrò preso?
LucaBoldreghini
Aspettiamo Febbraio per il 25esimo Anniversario dei Pokémon, che sarà una grande festa per il 25esimo Anniversario dei Pokémon
Sogno
Non prendere per vero la mia affermazione.
È una mia sensazione, non certezza
LucaBoldreghini
Quindi forse tra due settimane avremo l'annuncio dei Titoli e i Loghi dei Remake di Sinnoh ^_^ ^_^ ^_^ <3 <3.
Sogno
E su cosa vuoi teorizzare?
Finché non si vede nulla o non dicono nulla si parlerebbe del nulla.
Dopo l'annuncio si vedrà. Secondo me manca davvero poco (credo avverrà nel giro delle prossime due settimane).