Sono trapelati ben 14 minuti di gameplay di Pokémon Unite che vedono in azione un Charmander sulla mappa di questo atteso titolo: il MOBA dei mostriciattoli tascabili arriverà a data da destinarsi, ma alcuni giocatori selezionati stanno già provando la beta privata.
Si parte dalla formazione delle due squadre composte da 5 giocatori l’una per poi passare alla scelta del Pokémon combattente. Charizard, Slowbro, Machamp, Gardevoir, Absol, Venusaur, Eldegoss e Crustle vengono mostrati tra quelli disponibili, alcuni di essi con le loro skin personalizzate: Machamp è dotato di una versione vacanziera con collana di fiori e pantaloncini, mentre Charizard ha una skin con sciarpa e cappello. Come trapelato da un precedente leak saranno disponibili anche altri tipi di costumi dai temi più disparati.
Segue la schermata di caricamento con presentazione delle squadre e l’inizio del gameplay vero e proprio. Come nei più classici dei MOBA, il personaggio giocante si muove con un analogico sinistro e sulla destra ha a disposizione un attacco base e altre mosse speciali. Nell’esempio qui mostrato, Charmander usa quello che sembra essere un Lanciafiamme, utilizzabile anche in versione potenziata con un tasto che si ricarica ogni 6 secondi una volta utilizzato. Decorso un certo tempo, viene sbloccata anche la seconda mossa, forse Turbofuoco, che si ricarica ogni 10 secondi. Intanto, l’attacco finale si carica lentamente e la percentuale viene mostrata nel terzo cerchietto di attacco sulla destra dello schermo: probabilmente, alcune azioni come raccogliere strumenti particolari o danneggiare i nemici ne accelererà il riempimento.
Dal gameplay di Pokémon Unite si presume che le Baccacedro ristorino Punti Salute, mentre i Pokémon selvatici servano ad aumentare il proprio livello ed evolvere. I Pokémon si affrontano sul campo per tentare di infliggere il maggior numero di danni possibili alle 5 basi avversarie e la partita si conclude dopo 10 minuti di gioco: vince ovviamente la squadra che ha inflitto più danni alle basi avversarie. Appaiono in alto anche due icone per silenziare il microfono e l’audio, facendo perciò presumere che sarà presente una chat vocale per i membri della stessa squadra, aspetto fondamentale per un gioco di questo genere.
Conclusa la partita, vengono mostrate tutte le statistiche dei giocatori e i punti esperienza accumulati, nonché una speciale barra contenente i premi per il raggiungimento di un nuovo livello (nuovi personaggi giocabili, monete di gioco, altri strumenti come gli Avanzi). Presenti nel menù anche la personalizzazione del proprio avatar e delle missioni speciali che danno accesso a premi esclusivi come Venusaur vacanziero e altri ancora.
FONTE: dang pham
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia