Molto spesso si è discusso di un possibile approdo di giochi Nintendo su dispositivi mobili. Durante un’intervista, il Direttore della Game Freak Junichi Masuda ha espresso la sua opinione su questo argomento: non esclude la possibilità che in futuro escano giochi Pokémon su smartphone o tablet, ma in questo momento l’idea non è nei piani della Game Freak. Finora i Pokémon sono approdati su iPad e iPhone con applicazioni come il Pokédex per iOS e il recente Gioco di Carte Collezionabili Online, ma mai come giochi Pokémon veri e propri.
Masuda dice inoltre che il Nintendo 3DS è attualmente la migliore piattaforma per la serie e che se dovesse fare qualcosa con un’interfaccia hardware diversa, come quella dei dispositivi mobili, i giochi potrebbero trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Sicuramente anche la gestione dei controlli di gioco dovrebbe essere modificata per adattarsi meglio alla differente piattaforma.
Tornando a parlare dei nuovi titoli in arrivo, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Masuda ha menzionato la possibilità di introdurre altri remake in futuro se la Game Freak troverà qualche buon motivo per aggiornare i giochi precedenti.
Masuda conclude dicendo: Spesso mi piace pensare ai Pokémon come al calcio, al football americano o al baseball. Le persone conoscono e hanno familiarità con le stesse regole e si divertono tra loro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Marpy
No. Per cellulare no :c
Sarebbe la più grande *censura* di sempre, e addio pokemon...
gEmaOshawott
sembra che la Gamefreak si stia avvantaggiando per il fallimento di nintendo!
Ihatewhohatemyhobby
Avendo un Lumia suppongo che l'app potrebbe arrivare dopo un anno se non mai... Quindi non ci spero più di tanto, comunque non penso mi troverei bene a giocare a Pokemon su un telefono... ah no aspetta esiste VBA...
Nalier.
ma quando dice altri remake intende remake dei remake... tipo un nuovo hgss no perché se è così svengo :Q___
NatoStanco
Finchè fanno il pokedex o giochini da qualche minuto e via ok...il problema è se dovessero decidere veramente di portare il gioco vero e proprio su mobile...mi si accappona già la pelle!
Vedo già un pkm senza profondità ...fatto solo per i casualoni!
_Saremi_
Io ho pokemon rosso fuoco nel cell e potrei scaricare pure smeraldo
Pokéscout
Nel caso ci fosse un gioco Pokémon per Android/iOS, spero che non aggiungano gli acquisti in-app. Già mi immagino oggetti, Pokémon ed altro, sbloccabili a pagamento...