Negli ultimi giorni, una voce riguardante i remake di quarta generazione dei giochi Pokémon si è sparsa su internet. Le origini di questo rumor, in realtà, risalgono al 2019, durante il mese di ottobre, periodo in cui un utente su 4chan fece una previsione, dichiarando l’esistenza di Mr. Mime di Galar e la sua evoluzione, voci che si dimostrarono corrette. Nello stesso post, l’utente dichiarò anche che i remake di Pokémon Diamante e Perla avranno le stesse meccaniche di cattura presenti nei titoli di Pokémon: Let’s Go.
Anche l’altra voce dichiarata sul post di 4chan, che spiegava come i fossili sarebbero stati una combinazione di questi messi insieme è poi stata confermata in Pokémon Spada e Scudo. Nel rumor veniva però dichiarato che i remake sarebbero dovuti uscire nel 2020, cosa che poi non è successa visto che al loro posto sono stati rilasciati i DLC dei giochi di ottava generazione. Quel che potrebbe rendere credibile questo rumor è anche il fatto che Centro Pokémon, account Twitter che pubblica spesso leak dei titoli dei mostriciattoli tascabili, ha dichiarato che i remake arriveranno durante il 2021.
Una cosa che però si differenzia dal post pubblicato su 4chan è il metodo di cattura che sarà utilizzato nei giochi; un altro tweet di Centro Pokémon sosterrebbe la falsità del rumor, dicendo che i remake di Pokémon Diamante e Perla non avrebbero nessuna ragione di adottare il metodo di cattura di Pokémon: Let’s Go, dichiarando anche che i tanto attesi giochi non sarebbero mai stati pensati per il 2020.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
CheerfulClaydol
Troppo bello per essere vero, e infatti sembra già essere stato smentito.
Dalle reazioni dei fan mi viene da dire che ce li meritiamo tutti i giochi brutti e fossilizzati. E noiosi.
Sogno un gioco in cui ogni Pokémon è catturabile in modo diverso (o perlomeno che siano contestualizzati meglio negli habitat), e Let's GO è la cosa che più ci si avvicina. Oltre ad essere divertente.
Peccato, veramente.
Lyndon
Sono completamente d'accordo. Se decidono di fare un ramake come si deve, è giusto farlo in modo classico. Se fai un titolo alla Let's Go, o un ibrido, non lo chiami remake
Kiyro
Pensano allo shiny hunting eccome, dopo 31 catture di fila in pratica partivano le chain Quello di Eternatus probabilmente è un bug risolto coi successivi aggiornamenti, capita a tutte le software house di rilasciare hotfix, non solo a GameFreak.
Io comunque Let's Go lo vedrei più come un esperimento, lato mio ben riuscito:
- da una parte c'è chi come me si è sentito appagato dall'esperienza generale del titolo e ha apprezzato le nuove caratteristiche positive (chain di Pokémon e IV visuali tramite un menù dedicato, buona usabilità generale, cura delle texture e dei modelli 3D)
- dall'altro la vera mancanza di Let's Go non erano gli encounter con i Pokémon Selvatici ma un supporto al competitivo strutturato, che, anche senza elementi competitivi tipici (nature etc) avrebbe comunque dato un'esperienza quanto meno sperimentale e più longevità al titolo, che non ha neppure il Settipelago purtroppo.
Quel che devono fare con i prossimi giochi è fare un mashup delle caratteristiche buone e avremo un bel titolo curato
DaniGrovyle
Game Freak è l'azienda che ha fatto un gioco nel quale se hai squadra e PC pieni arrivando ad Eternatus ti si blocca il gioco.
Figurati se agisce pensando a cose come lo shiny hunting.
Tbh spero vivamente di no, Let's Go! è stato un riempitivo per il 2018, uno spin-off carino e nulla di più. Non può e non deve diventare una formula, o almeno non con la serie principale.
I remake dovranno seguire l'impostazione grafica e ludica di Spada e Scudo perché meritano la dignità di un titolo della serie principale. Poi che l'impostazione di SwSh sia indecente è vero, ma i remake meritano comunque di essere ben integrati nella serie principale e dovranno essere sviluppati con lo stesso approccio dei precedenti tre.
Harlie
Sicuramente! Personalmente ho fatto un paio di hunting e mi sono annoiato tantissimo ad attendere comparisse uno shiny. Poi non puoi distrarti un attimo o rischi di perderlo...
Btw spero che non venga aggiunto questo metodo di cattura nei remake, o quantomeno preferisco prima avere la possibilità di indebolire il Pokémon e poi catturarlo come avviene coi leggendari di LGPE. E per lo shiny hunting ha senso che nell'overworld ci sia il modello in versione shiny (non come SwSh lol, è proprio brutto da vedere) e che continuino comunque ad esserci i Pokémon nascosti dell'erba.
In questo modo si accontentano sia i fan di LGPE sia chi preferisce un po' di randomicità andando a scoprire i Pokémon nascosti!
Kiyro
a me ha appagato di più, penso vada molto a gusti
cespun
Infatti. Anche se ho iniziato a Sinnoh la mia avventura da allenatore e fan Pokémon e ho molti ricordi legati alla quarta gen (per cui aspetto con ansia i remake), se fosse un gioco alla Let's go non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarlo (rimarrebbe solo la delusione di non poter avere un remake decente). Considerando che sono in molti a pensarla come noi, fare le'ts go Sinnoh sarebbe disastroso a livello di vendite.