1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo superano le 20 milioni di copie vendute

Pokémon Spada e Scudo hanno registrato 20 milioni di copie vendute, diventando i terzi giochi sui mostriciattoli più venduti di sempre.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 2021 si apre subito con delle buone notizie per quanto riguarda i giochi di ottava generazione dei mostriciattoli; Pokémon Spada e Scudo hanno superato le 20 milioni di copie vendute, rendendo i titoli ambientati a Galar noti non solo nelle classifiche dei giochi Pokémon, ma anche nella lista dei software per Nintendo Switch, piazzandosi al quinto posto.

Per quanto riguarda gli altri giochi dei mostriciattoli, Pokémon Spada e Scudo e le loro 20 milioni di copie vendute si piazzano al terzo posto nella classifica dei titoli sui mostriciattoli tascabili più venduti di sempre. Pokémon Rosso, Verde e Blu occupano il primo posto, avendo venduto 31 milioni di unità, mentre subito dietro troviamo Pokémon Oro e Argento, con 23 milioni di copie vendute, un traguardo che i giochi di ottava generazione potrebbero raggiungere e superare.

https://twitter.com/JoeMerrick/status/1356140393172262912?s=20

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

c'è chi dice che questo traguardo non se lo merita...per il fatto che GF oh simili pensino: ''inutile motivarsi ha migliorare...tanto anche se non ci impegniamo facciamo sempre grandi successi''

avatar
Di   

Coloro che si lamentano di come "vende il nome, non la qualità" hanno scoperto l'acqua calda.

E' una regola di mercato che vale sin dalla notte dei tempi e che si applica a qualsiasi prodotto, videoludico e non.
Quando si comprano dei vestiti di marca, si comprano per il loro nome o meno? Il 90% delle volte si tratta di capi di pessima qualità o dalla presentazione orribile, eppure costano e, soprattutto, vendono.

avatar
Di   

Un successo per nulla meritato, scordatevi giochi Pokémon belli in futuro.

avatar
Di   
3 ore fa, Porygatto ha scritto:

Quelli sono anche comprensibili, essendo terzi capitoli capisco che molta gente si sia tenuta il gioco base e fine. Però, se BW2 ha venduto meno di USUM, vuol dire che non è stato percepito per quel che doveva, è una peccato :(

E' vero, ci sono rimasta male come i capolavori sono stati venduti poco e quelli meh guadagnano tanto. W la logica

 

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non è una scusante purtroppo, dal momento che GF per scelta propria ha deciso di rimanere un team piccolo, grave errore dal momento che la forza del brand ed i suoi introiti sarebbero più che sufficienti per avere un team creativo con i contro controfiocchi

Quindi se si ritrovano ad avere difficoltà a programmare su Switch son cavoli loro che si sono inguaiati da soli.

E tagliare metà roba, avevano detto togliere alcuni pokemon per dare più roba ricca nel gioco (MA DOVE, specie in grafica bruh...) e sopratutto non hanno detto delle mosse che sono state tagliate il che fanno incazzare tutti i fans. Potevo capire se vogliono posticipare per migliorare il lavoro, essendo un piccolo team è stressante (ma scelta sbagliata, come FANNO a fare il team principale a concentrare su un gioco che poi dopo è diventato TUTTO dimenticato?? Bruh), e se uscivano capolavori come ci aspettavamo allora si che meritano come titoli in buona classifica.

avatar
Di   
1 ora fa, Riolu007 ha scritto:

Hai ragione, invece di reclutare personale si adagiano sugli allori 

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto, se avessero un team più grande potrebbero spartirsi meglio i compiti, ed anche con eventuali tempistiche e scadenze da rispettare potrebbero confezionare prodotti comunque qualitativamente migliori. Io appoggio e condivido il pensiero di Cydonia quando dice che in Swoshi sono stati ravvisati degli elementi che fanno pensare a problematiche anche di tempo, ossia che non sono riusciti a lavorare al massimo delle possibilità per via di tempistiche da rispettare imposte dall'alto, però anche lì il fatto di essere un team piccolo non gioca a loro favore comunque.

Più che altro ho l'impressione che Game Freak si stia stufando di stare dietro ai Pokémon. Mi vengono in mente gli articoli di Millennium con le dichiarazioni dove il team si stava focalizzando di più su Little Town Hero (Chi se lo ricorda? A parte la OST di Toby Fox non ne ho più sentito parlare) rispetto a Spada e Scudo oppure a un altro articolo dove veniva segnalato che l'umore del personale di Game Freak fosse ai minimi storici dell'azienda. Può essere magari che l'intervista fosse stata fatta durante un periodo dove lo studio si stesse concentrando di più nello sviluppo dell'altro gioco (e allora qui si torna ai problemi di comunicazione). In ogni caso mi trovo d'accordo che con un team più grande, magari con nuovi dipendenti appassionati della serie, il team potrebbe organizzarsi meglio anche nel lavorare dietro a titoli non Pokémon.

avatar
Di   
Adesso, Lyndon ha scritto:

Come se l'avessi scritto io xD

Ahahahah le menti affini pensano allo stesso modo xD

avatar
Di   
1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La penso esattamente come te, e a ben guardare le vendite parlano chiaro e ci danno ragione.......i giochi alla fin fine sono una parte relativamente piccola del fatturato di TPC e questi sono dati oggettivi. E' quasi come se fossero una pubblicità a tutto il resto, quindi perché investire risorse e sforzi produttivi in un prodotto che dal loro punto di vista sembra sempre più una pubblicità e nulla più? Tanto è pokémon, venderà a prescindere

Come se l'avessi scritto io xD