Dal 15 ottobre è disponibile la demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Nel giro di pochi giorni, il team di programmatori di Project Pokémon ha decriptato il codice della demo e rilasciato tutti i dati nascosti al suo interno. Le informazioni scovate sono molte e ci hanno permesso di conoscere, in anticipo, preziose informazioni sui giochi in uscita. Sicuramente non tutti sono riusciti a seguire costantemente le novità scoperte. Per questo di seguito troverete una lista di cose che forse non sapete sulla demo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
1) La demo non è stata programmata da zero. Non è altro che una versione ridotta di Zaffiro Alpha, in cui sono state eliminate tutte le mappe, le funzioni superflue ai fini della demo. Tuttavia, anche se sono stati censurati alcuni testi del gioco completo, una gran parte sono rimasti a disposizione degli hacker.
2) Sono stati confermati gli ultimi tre Capipalestra ancora non ufficializzati: Alice, Tell e Pat, Adriano. I livelli dei Pokémon dei primi cinque sono stati abbassati, mentre quelli degli ultimi tre sono aumentati.
Petra, Capopalestra di tipo Roccia: Geodude (liv. 12) e Nosepass (liv. 14);
Rudi, Capopalestra di tipo Lotta: Machop (liv. 14) e Makuhita (liv. 16);
Walter, Capopalestra di tipo Elettro: Magnemite (liv. 19), Voltorb (liv. 19) e Magneton (liv. 21);
Fiammetta, Capopalestra di tipo Fuoco: Slugma (liv. 26), Numel (liv. 26) e Torkoal (liv. 28);
Norman, Capopalestra di tipo Normale: Slaking (liv. 28), Vigoroth (liv. 28) e Slaking (liv. 30);
Alice, Capopalestra di tipo Volante: Swellow (liv. 33), Pelipper (liv. 33), Skarmory (liv. 33) e Altaria (liv. 35);
Tell e Pat, Capipalestra di tipo Psico: Lunatone (liv. 45) e Solrock (liv. 45);
Adriano, Capopalestra di tipo Acqua: Luvdisc (liv. 44), Whiscash (liv. 44), Sealeo (liv. 44), Seaking (liv. 44) e Milotic (liv. 46).
3) Confermati anche i Superquattro e il Campione: Fosco, Ester, Frida, Drake e Rocco.
Fosco (Tipo: Buio): Mightyena (liv. 50), Shiftry (liv. 50), Cacturne (liv. 50), Sharpedo (liv. 50) e Absol (liv. 52);
Ester (Tipo: Spettro): Dusclops (liv. 51), Banette (liv. 51), Sableye (liv. 51), Banette (liv. 51) e Dusknoir (liv. 53);
Frida (Tipo: Ghiaccio): Glalie (liv. 52), Froslass (liv. 52), Glalie (liv. 52), Froslass (liv. 52) e Walrein (liv. 54);
Drake (Tipo: Drago): Altaria (liv. 53), Flygon (liv. 53), Kingdra (liv. 53), Flygon (liv. 53) e Salamence (liv. 55);
Campione Rocco: Skarmory (liv. 57), Claydol (liv. 57), Aggron (liv. 57), Cradily (liv. 57), Armaldo (liv. 57) e MegaMetagross (liv. 59).
4) Sconfiggere i Superquattro diventerà più difficile dalla seconda volta in poi. La squadra di ognuno di loro diventerà più forte e tutti utilizzeranno una megaevoluzione:
Fosco (Tipo: Buio): Scrafty (liv. 70), Shiftry (liv. 70), Sharpedo (liv. 70), Zoroark (liv. 70), Mandibuzz (liv. 70) e MegaAbsol (liv. 72);
Ester (Tipo: Spettro): Banette (liv. 71), Mismagius (liv. 71), Drifblim (liv. 71), Chandelure (liv. 71), Dusknoir (liv. 71) e MegaSableye (liv. 73);
Frida (Tipo: Ghiaccio): Abomasnow (liv. 72), Beartic (liv. 72), Froslass (liv. 72), Vanilluxe (liv. 72), Walrein (liv. 72) e MegaGlalie (liv. 74);
Drake (Tipo: Drago): Altaria (liv. 73), Dragalge (liv. 73), Kingdra (liv. 73), Flygon (liv. 73), Haxorus (liv. 73) e MegaSalamence (liv. 75);
Campione Rocco: Skarmory (liv. 77), Claydol (liv. 77), Carbink (liv. 77), Aerodactyl (liv. 77), Aggron (liv. 77) e MegaMetagross (liv. 79).
5) Hoopa non avrà una megaevoluzione, ma una forma alternativa attivabile con uno strumento base
6) La forma alternativa di Hoopa è un Pokémon gigantesco: infatti pesa 490,0 kg ed è alto 6,5 m.
7) I nuovi luoghi presenti in Hoenn sono: Ciclamare, Resort Lotta, Motonave Marea, Luogo Remoto, Foresta Vergine, Piana Senza Nome, Caverna Ignota, Grotta Sfuggente, Fossa Informe, Isola Arcodiluna, Isolotto Segreto, Ipersfera, Baia Segreta e Valle Segreta.
8) Ciclamipoli è molto cambiata dall’ultima volta che l’abbiamo visitata. Così ci dice Mirabilzona consigli, un programma del NaviTalk: “Grazie a conoscenze urbanistiche apprese in giro per il mondo, (Walter) ha costruito Ciclamipoli su due piani. Se contiamo anche l’accesso ai tetti, la superficie cittadina è triplicata e la popolazione addirittura quadruplicata! Puoi anche provare a sfruttare al meglio le superfici verticali della stanza!”
9) Durante una lotta il limite di un’unica megaevoluzione non si applica all’Archeorisveglio. Inoltre l’Archeorisveglio è utilizzabile fino a due volte nella stessa lotta ed è attivato dalla Sfera Rossa e dalla Sfera Blu.
10) Non saranno presenti i Pattini, ma solo la Bicicletta da Cross o da Corsa.
11) I Pokémon di Kalos mostrano nella scheda il pentagono anche quando sono su Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
12) Il sistema Memoria Pokémon di Hoenn permette di conservare i Pokémon in 31 Box come nella regione di Kalos.
13) La numerazione delle Macchine Nascoste è: MN01 Taglio, MN02 Volo, MN03 Surf, MN04 Forza, MN05 Cascata, MN06 Spaccaroccia e MN07 Sub.
14) Ritornano il Flauto Bianco e il Flauto Nero che rispettivamente aumentano o diminuiscono la possibilità di incontrare Pokémon selvatici.
15) La descrizione della mossa Forodimensionale di Hoopa dice: “Chi la usa, sfrutta un passaggio interdimensionale per comparire a fianco del bersaglio e colpirlo, eludendo mosse come Protezione e Individua.”
16) La descrizione della mossa Vaporscoppio di Volcanion dice: Travolge il bersaglio con un’ondata di vapore rovente che può anche scottarlo.
17) Mille Onde (X) e Mille Frecce (Y) sono le traduzioni italiane delle mosse segrete di Zygarde.
18) L’abilità Flusso Delta di MegaRayquaza non lo protegge dal danno inflitto dalla mossa Levitoroccia. Il danno della mossa Levitoroccia viene inflitto prima dell’Archeorisveglio.
19) Non si è ancora a conoscenza del modo con cui si innesca la megaevoluzione di Rayquaza.
20) Nella demo è presente una missione segreta che si sblocca in un modo ancora non molto chiaro. Una volta sbloccata, parlando con Rocco troverete l’opzione Andiamo in un posto segreto.
Rocco vi dirà: “A quanto pare, i farabutti che hai scacciato l’altra volta sono tornati alla carica. Orlando, ho di nuovo bisogno di te!”
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!