L’eterno ciclo di principio e fine germoglia sull’isola di Pasio: come abbiamo avuto modo di anticiparvi in un precedente articolo, nella giornata di giovedì 11 febbraio Xerneas e Yveltal sono regalmente scesi sui Campi Lotta di Pokémon Masters EX in compagnia dei loro compagni di avventura, vale a dire il Professor Platan ed Elisio!
Dalle ore 7:00 di questa mattina, in effetti, ha preso il via l’Evento leggendario “Chi dà e chi prende“, che vede come protagonisti assoluti proprio il maestoso mostriciattolo di copertina di Pokémon X e l’esperto ricercatore di Kalos. Insieme allo studioso di sesta generazione gli Allenatori saranno chiamati a sventare le oscure trame del leader del Team Flare, mettendosi sulle tracce di Xerneas e conquistando la sua fiducia.
Per poter sbloccare i vari filmati narrativi della campagna e progredire tra le vicissitudini dell’iniziativa occorrerà racimolare le Monete leggendarie E, ottenibili nelle cinque battaglie a difficoltà crescente in cui è strutturato l’evento: dopo aver collezionato tutti i capitoli, i giocatori avranno l’esclusiva possibilità di reclutare la portentosa Unità di tipo Folletto composta dal Professor Platan & Xerneas.
Peraltro, si potrà incrementare il quantitativo di Monete leggendarie E ottenibili inserendo nelle proprie squadre delle specifiche Unità, che garantiranno maggiori premi secondo il seguente schema:
- Elisio & Yveltal → x1,6 Monete leggendarie;
- Serena & Fennekin → x1,4 Monete leggendarie;
- Lem & Heliolisk → x1,4 Monete leggendarie;
- Calem & Espurr → x1,2 Monete leggendarie;
- Professor Platan & Xerneas → x1,2 Monete leggendarie.
A completare il quadro vi sono le tradizionali Lotte Collettive, che premieranno i giocatori più meritevoli con gli ambiti Emblemi della campagna, e un set di missioni, che provvederanno a rimpinguare ulteriormente le loro Borse.
L’altra stella delle avventure attualmente disponibili in Pokémon Masters EX è appunto il duo formato da Elisio & Yveltal. Il malvagio proprietario dei Laboratori Elisio e il Pokémon Distruzione sono sbarcati in un’inedita e speciale Unicerca VIP Masterparty, offrendo agli Allenatori una rarissima opportunità per evocarli tra le proprie fila.
Questa particolare tipologia di Ricerca Unità, dedicata esclusivamente alle coppie di umano e mostriciattolo tascabile più potenti e forti, sarà disponibile fino alle 6:59 di giovedì 4 marzo e offrirà una probabilità di apparizione del duo in questione del 2% (di molto maggiore rispetto al consueto tasso di comparsa, che per le altre Unità 5 Stelle si aggira attorno allo 0,205%): Elisio & Yveltal potranno contare sulla propria Teca Pietra Unità espansa e accedere al meccanismo delle 6 Stelle.
Non resta, dunque, che vivere queste nuove avventure in Pokémon Masters EX: il perenne scontro tra Xerneas e Yveltal, cioè tra creazione e distruzione, si è trasferito a Pasio!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!