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Le creature di Leggende Pokémon: Arceus non hanno abilità?

Dalle informazioni sul sito ufficiale di Pokémon sembrerebbe che in Leggende Pokémon: Arceus i mostriciattoli non abbiano le abilità.

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   · 2 min lettura Giochi
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L’occhio dei giocatori più attenti può aver notato un particolare non di poco conto osservabile direttamente dal sito ufficiale di Pokémon. Mettendo a confronto i titoli che sono stati presentati durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, ovvero Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, sembrerebbe che in quest’ultimo non avremo le abilità dei Pokémon.

Come notato da Cydonia nel suo consueto video analisi che è solito pubblicare dopo ogni annuncio a tema Pokémon, le abilità dei mostriciattoli non sembrano venire citate nelle informazioni di Leggende Pokémon: Arceus. Andando a vedere le caratteristiche delle tre creature iniziali di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, si può ben notare che tra le informazioni riportate per ognuno sia presente anche la sua abilità.

Starter Pokémon Diamante Lucente Perla Splendente con abilità

Tutto questo non accade per i tre mostriciattoli iniziali di Leggende Pokémon: Arceus, in cui tra le informazioni di Rowlett, Cyndaquil e Oshawott non viene citata l’abilità dei Pokémon. Effettivamente sappiamo che la figura dell’Allenatore non esiste ancora nell’antica Sinnoh del titolo in uscita nel 2022, e la strategia di combattimento all’interno di un open world potrebbe stravolgere quelli che sono gli attuali canoni di lotte Pokémon.

Starter senza abilità Leggende Pokémon

La non necessità di scontrarsi con altri Allenatori potrebbe influire in modo consistente sul battle system fino a ora conosciuto, che invece verrebbe ripreso in ogni suo aspetto nei due remake di Pokémon Diamante e Perla. Ovviamente queste sono supposizioni basate su quei pochi dati che abbiamo a disposizione, e nulla ancora è stato confermato da Game Freak.

Quello che è lecito chiedersi ora è: se effettivamente le abilità saranno assenti, quale fattore strategico le sostituirà in Leggende Pokémon: Arceus? Dato lo stile di gioco inedito per il brand, non sappiamo quanto di tutto quello che sono sempre stati i giochi Pokémon ritroveremo in questo titolo, ma possiamo supporre che potremmo avere nuovi modi di interagire con l’ambiente e con le creature, fornendoci vantaggi o svantaggi.

Anche il modo di combattere non è ancora chiaro, c’è infatti chi sostiene che siano delle lotte a turni e chi invece non ne è ancora convito. Oppure dalle immagini del trailer sembrerebbe che di alcuni Pokémon selvatici non sia possibile visualizzare i Punti Saluti, il nome o altre informazioni. Infine tutti si chiedono come avverrà tecnicamente l’ingaggio di una battaglia con un mostriciattolo selvatico.

Le domande e le curiosità su Leggende Pokémon sono davvero molte, come questa delle abilità, ma le informazioni a nostra disposizione sono ancora troppo poche per poter fornire delle risposte certe. Ai fan del mondo Pokémon è sempre piaciuto ideare speculazioni e viaggiare con la fantasia, e continueremo a farlo insieme nell’attesa di nuovi dettagli.

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Fonte Cydonia
abilità Leggende Pokémon: Arceus lotte Pokémon

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Di   

Be’ in quel caso lanciano un nuovo bundle. Per me swsh può essere un gioco che dura ancora un paio d’anni 

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Di   
10 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Se lo annunciano entro il mese e lo rilasciano per luglio agosto ci può ancora stare. Un ultimo capitolo

Per me è proprio impossibile. Il bundle gioco+pass poi perderebbe di senso

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Di   
4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Un'altra espansione non penso proprio: entrerebbe in conflitto con i nuovi titoli

Se lo annunciano entro il mese e lo rilasciano per luglio agosto ci può ancora stare. Un ultimo capitolo

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Di   
6 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Io spero che continui su swsh con un’altra espansione. 

Un'altra espansione non penso proprio: entrerebbe in conflitto con i nuovi titoli

8 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Sono completamente d’accordo con te @GameGate01 sicuramente ci saranno boss fight, magari in base alla zona o al bioma della regione.... 

Confido anch’io che ci siano meccaniche survival e di crafting.... tutti quei cibi tipi regionali possono avere un senso finalmente, per nutrirci e darci vita.

Spero che le mosse possano essere usate anche fuori dalla lotta, adesso si avrebbero una grossa utilità nell’esplorazione.... ma le abilità non molto visto che i Pokémon non sono allevati per combattere ma sono allo stato selvatico ma crudo, non lo stato selvatico che conosciamo noi.

Sono d'accordo

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Di   
2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

Io sono più convinto che il competitivo continui su Spada e Scudo, in quanto sono quasi al 100% sicuro che Dynamax e Gigamax non saranno implementate nei remake di quarta generezione essendo una meccanica fin troppo esclusiva di Galar a livello di lore. In fondo, anche con LGPE il competitivo il competitivo è continuato con USUM.

Io sono coinvinto che le lotte verranno sostituite da Pokémon selvatici un po' più forti, una sorta di mini boss alla Xenoblade. Ciò potrebbe comportare l'implementazione di qualche meccanica survival

La coerenza non esiste in questa community... una delle critiche a SwSh è il sistema di combattimento "vecchio", ma quando tre anni fa uscì quel rumor (falso) sul cambio di battle system nei titoli di ottava gen, tutti scatenarono l'apocalisse in quanto quello attluale era perfetto. Oppure i Pokémon che scorrazzano nella mappa, rimpianti al primo trailer di SwSh poiché assenti, però ripudiati all'annuncio di LGPE, colpevoli di cancellare tutta la tensione e lo spirito della scoperta. Devo continuare?

Io questo titolo lo vedo anche come un tentativo per sperimentare nuove idee. Di certo non mi aspetto che tutto venga poi traslato nei titoli principali, però già dei percorsi un po' più liberi anche se lineari alla Dragon Quest XI mi andrebbe bene

Io spero che continui su swsh con un’altra espansione. 

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Di   

Sono completamente d’accordo con te @GameGate01 sicuramente ci saranno boss fight, magari in base alla zona o al bioma della regione.... 

Confido anch’io che ci siano meccaniche survival e di crafting.... tutti quei cibi tipi regionali possono avere un senso finalmente, per nutrirci e darci vita.

Spero che le mosse possano essere usate anche fuori dalla lotta, adesso si avrebbero una grossa utilità nell’esplorazione.... ma le abilità non molto visto che i Pokémon non sono allevati per combattere ma sono allo stato selvatico ma crudo, non lo stato selvatico che conosciamo noi.

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Di   
On 3/3/2021 at 19:47, AngeloConan ha scritto:

Se è così penso il competitivo va a farsi benedire dall’acqua santa:starter:

 

On 3/3/2021 at 22:32, Pego ha scritto:

Il competitivo non penso esisterà su Leggende Pokemon Arceus, il focus di GameFreak sembra essere interamente sul comparto singleplayer, il competitivo verrà sicuramente spostato su Diamante Lucente e Perla Splendente sino all'arrivo del prossimo gioco main line

Io sono più convinto che il competitivo continui su Spada e Scudo, in quanto sono quasi al 100% sicuro che Dynamax e Gigamax non saranno implementate nei remake di quarta generezione essendo una meccanica fin troppo esclusiva di Galar a livello di lore. In fondo, anche con LGPE il competitivo il competitivo è continuato con USUM.

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Credo anch’io siano le due opzioni più probabili.... le lotte sono marginali in questo gioco, si combatte molto meno e probabilmente lo stesso esploratore verrà colpito, le abilità con un sistema lotta a caricamento non avrebbero senso; ma potrebbero essere state cambiate e le dobbiamo scoprire, in fin dei conti siamo noi a creare il pokedex, è finita l’era delle informazioni facili.

Io sono coinvinto che le lotte verranno sostituite da Pokémon selvatici un po' più forti, una sorta di mini boss alla Xenoblade. Ciò potrebbe comportare l'implementazione di qualche meccanica survival

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Non potete paragonare leggende ai vecchi giochi Pokémon, abbiamo rotto anni perché GF uscisse dai suoi clichè e adesso volete che metta le cose che ci sono sempre state? Fateli uscire dalla loro comfort zone e dategli fiducia e non siate critici (ma sopratutto siate coerenti, volete l’open world ok, ma non potete avere le lotte a turni, le abilità e altre cose).

La coerenza non esiste in questa community... una delle critiche a SwSh è il sistema di combattimento "vecchio", ma quando tre anni fa uscì quel rumor (falso) sul cambio di battle system nei titoli di ottava gen, tutti scatenarono l'apocalisse in quanto quello attluale era perfetto. Oppure i Pokémon che scorrazzano nella mappa, rimpianti al primo trailer di SwSh poiché assenti, però ripudiati all'annuncio di LGPE, colpevoli di cancellare tutta la tensione e lo spirito della scoperta. Devo continuare?

Io questo titolo lo vedo anche come un tentativo per sperimentare nuove idee. Di certo non mi aspetto che tutto venga poi traslato nei titoli principali, però già dei percorsi un po' più liberi anche se lineari alla Dragon Quest XI mi andrebbe bene