Pokémon GO come la gran parte dei software e videogiochi è soggetto alle limitazioni di programmazione e questa volta il giocatore #1 di Pokémon GO in termini di Punti Esperienza è riuscito a “rompere il contatore”.
Tanti giocatori di Pokémon GO possono vantare di avere milioni di punti esperienza, ma solo una strettissima cerchia di Allenatori al mondo ne hanno miliardi. È il caso di Brandon Tan, giocatore di Singapore che può vantare di essere stato il primo a raggiungere il livello 40 e un miliardo di Punti Esperienza.
Oggi 20 marzo 2021 è riuscito nell’impresa di raggiungere il limite massimo della variabile numerica che conta i punti esperienza. Questa variabile in particolare si è rivelata essere a 32 bit con segno (2 alla potenza di 32), in grado di salvare un valore che va da – (2^31) a (2^31) – 1. Il giocatore una volta raggiunti 2.147.483.647 punti esperienza ha mandato in “overflow” il contatore che ha iniziato a contare con un segno negativo.
Cosa avverrà ora? Niantic dovrà rivedere il modo in cui viene contata l’esperienza per evitare problemi del genere per i giocatori che si avvicineranno a questa cifra. Auguriamo che ciò possa avvenire il più presto possibile o Brandon Tan potrà vantare di essere il giocatore con meno esperienza al mondo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki
È il momento di utilizzare variabili a 64 bit direi
AngeloConan
Vabbè. Ma lui è un caso a parte. Sponsorizzato a giocare