In prima generazione è stato aggiunto un Pokémon molto particolare: il Pokémon Mutante Ditto, il quale ha solo una tra le tante mosse, Trasformazione. Tale mossa permette al mostriciattolo di modificare il proprio aspetto nel Pokémon avversario e di copiargli le mosse, le statistiche e il tipo. Inoltre, in quinta generazione è stata introdotta un’abilità speciale ed esclusiva di Ditto: Sosia.
Ditto, dunque, ci accompagna ormai da venticinque anni ma, a ogni uscita videoludica, ne scopriamo nuovi dettagli.
Su Twitter, un account ufficiale Pokémon, poke_times, fa notare un dettaglio sulle animazioni in Pokémon Spada e Scudo: quando Ditto scaglia le mosse esclusive del Pokémon in cui si trasforma, l’animazione è differente da quella originale.
Nel video condiviso vi sono due battaglie: nella prima vediamo Dragapult lanciare l’attacco Dragofrecce, la propria mossa esclusiva, a un Ditto trasformato, il quale risponde con il medesimo attacco. Ed è proprio qua che notiamo la differenza: se il Pokémon originale catapulta i Dreepy contro il sua avversario, Ditto lancia un semplice attacco dalla bocca.
Lo stesso lo vediamo con la seconda battaglia, che ha come protagonisti Calyrex Cavaliere Glaciale e Ditto trasformato. Il primo attacca con Lancia Glaciale, la cui animazione è caratterizzata dallo scoccare di una grande lancia di ghiaccio che colpisce il nemico; il secondo, invece, più che una lancia scaglia un raggio glaciale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!