Nella mattinata di venerdì 2 aprile la ridente e gioiosa atmosfera di Pasqua ha catturato Pokémon Masters EX: la festività primaverile è sempre più prossima, ma nel titolo DeNA sono già scattate le celebrazioni grazie a Vera e Artemisio che hanno preparato delle sorprese a dir poco avvincenti per gli Allenatori di Pasio!
Come abbiamo avuto modo di riportarvi in un precedente articolo, l’energica fanciulla di Albanova e l’estroso Capopalestra di Austropoli hanno impersonato in pieno lo spirito di questa ricorrenza diventando delle vivaci Unità festive insieme a Lopunny e Togepi. A partire dalle ore 8:00 della corrente giornata e fino alle 7:59 di venerdì 16 aprile, i giocatori avranno la possibilità di reclutare queste esclusive versioni di Vera e Artemisio nelle loro squadre.
Diverse, in effetti, sono le modalità attraverso le quali gli Allenatori potranno richiamare tali coppie primaverili. Le principali sono senza dubbio l’Unicerca festiva VIP e la Scalacerca festiva: mentre nella prima si potranno impiegare tanto gemme gratuite quanto gemme a pagamento, la seconda sarà attivabile esclusivamente con gemme a pagamento (in entrambi i casi la probabilità di apparizione delle citate Unità è del 2%, di molto superiore rispetto al tradizionale tasso di comparsa che per le altre coppie di umano e mostriciattolo tascabile si aggira attorno allo 0,125%).
Raggiungendo determinati gradini della Scalacerca (nella fattispecie il quinto e il decimo) i giocatori riceveranno dei preziosi biglietti, denominati rispettivamente Mega ticket 5* e Master ticket 5* e che garantiranno l’accesso ad altri due sistemi di estrazione con Uniticket. La Mega Unicerca festiva darà una probabilità di reclutamento del 25% per i duo in questione, mentre la Master Unicerca festiva ne assicurerà al 100% l’apparizione.
Vera e Artemisio potranno contare sin dal rilascio sulla loro Teca Pietra Unità espansa e avranno modo di accedere da subito al meccanismo delle 6 Stelle. I due Allenatori, peraltro, non sono solo le stelle delle Ricerche Unità di Pokémon Masters EX, ma sono anche le personalità di spicco nella campagna evento “I Cercauova di Pasio”: i due sono indaffarati nell’organizzazione di una avvincente caccia al tesoro pasquale e toccherà ai giocatori aiutarli negli intoppi che incontreranno durante i preparativi.
Affrontando battaglie a difficoltà crescente, infatti, gli Allenatori dovranno racimolare quante più Uova decorative possibili da scambiare nel Negozio con preziosi strumenti. Oltre all’Uovo decorativo Togepi, all’Uovo decorativo Buneary, all’Uovo decorativo Torchic e l’Uovo decorativo Lucario, quotidianamente vi sarà una battaglia giornaliera nella quale si potranno ottenere delle autentiche Uova Pokémon, da cui nasceranno esemplari di:
- Squirtle;
- Charmander;
- Bulbasaur;
- Pichu;
- Grimer;
- Kabuto;
- Machop;
- Aerodactyl;
- Growlithe;
- Onix;
- Pinsir;
- Abra;
- Mankey;
- Lapras.
Tutti queste creature potranno venire al mondo anche nella loro versione cromatica. I giocatori, inoltre, potranno incrementare le quantità di Uova decorative ottenibili inserendo specifiche Unità, che garantiranno bonus secondo il seguente schema:
- Vera (feste 2021) & Lopunny → x1,6 Uova decorative;
- Artemisio (feste 2021) & Togepi → x1,6 Uova decorative;
- Brendon & Treecko → x1,4 Uova decorative;
- Lino & Gallade → x1,4 Uova decorative;
- Ornella & Lucario → x1,2 Uova decorative;
- Barry & Piplup → x1,2 Uova decorative;
- Allenatore protagonista & Pikachu → x1,2 Uova decorative;
- Allenatore protagonista & Torchic → x1,2 Uova decorative.
A completare il quadro vi saranno le immancabili Lotte Collettive con annessi Emblemi, il consueto set di missioni e un inedito bonus di accesso. Insomma, una frizzante avventura con Vera e Artemisio ci aspetta a Pasio: Pasqua è ormai fiorita sui Campi Lotta di Pokémon Masters EX!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!