Il brand di Pokémon ha compiuto 25 anni nel 2021, ma con questo anniversario tanti dei giochi che hanno segnato la sua storia hanno raggiunto dei traguardi straordinari. Il 6 aprile marca 20 anni dall’uscita di Pokémon Oro e Argento in Italia, titoli che hanno debuttato sui Game Boy Color degli abitanti della penisola e di tutta Europa nel 2001, dopo la sua uscita giapponese del 21 novembre 1999.
Pokémon Oro e Argento hanno mostrato per la prima volta, agli Allenatori italiani e di tutto il mondo, la regione di Johto. Così, Game Freak introdusse i giocatori alla seconda generazione dei giochi dei mostriciattoli, portando sulle console nuovi Pokémon e avventure in quel che potrebbe essere considerato un vero e proprio sequel di Pokémon Rosso e Blu. La storia di Pokémon Oro e Argento, a 20 anni dalla sua uscita italiana, è ancora considerata come una delle migliori mai raccontate su dei titoli dei mostriciattoli.
Le battaglie combattute sui giochi di seconda generazione sono ricordate con malinconia dai fan, nessuno potrà mai dimenticare la leggendaria battaglia finale contro l’Allenatore Rosso, avvenuta sulla cima del Monte Argento. Le leggende della regione di Johto hanno sempre avuto un certo fascino, poi vissuto nuovamente con Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, remake acclamatissimi dei titoli di seconda generazione. Auguri Pokémon Oro e Argento!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
la mia 2nd avventura ufficiale dopo hoenn
Celes
I miei primi giochi pokemon, quanti ricordi
evilespeon
Ho letto poco fa la notizia,quanti ricordi...pokemon argento fu il mio primo gioco
Li ho amati entrambi,sempre nel cuore
Tommydrizzile
Ho amato oro e argento
norve
E infatti anche i remake HGSS sono dei giochi bellissimi. Cristallo era più completo ma questo non toglie che anche OA erano due bei giochi.
AngeloConan
Peccato che non ci siamo più una storia continuativa come le prime due gen
Kiryu89
Ancora oggi insuperati.