Chi non si è mai chiesto cosa ci fosse dietro alla misteriosa porta rossa all’interno della casa dell’anziano signore di Verdeazzupoli, inevitabilmente collegata con le basi segrete?
Il quesito trova finalmente una risposta: niente poco di meno che le basi segrete di Juinichi Masuda, Shigeru Ohmori e Shigeki Morimoto!
Per sbloccarle sarà necessario scansionare i QR Code presenti all’interno del primo volume del manuale “Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Guida Ufficiale alla Storia” .
Masuda è rappresentato dall’avatar di un Chitarrista, Ohmori da quello di un Ninja ed infine Morimoto da un Fantallenatore. Tutti, inoltre, hanno inoltre 500 bandiere, e Morimoto è l’unico dei tre ad utilizzare una copia di gioco di Zaffiro Alpha. Un possibile indizio sui loro giochi e leggendari preferiti?
All’interno delle basi segrete, come sempre, ci sarà anche la possibilità di ricevere regali (principalmente una Bambola Regice ed altri oggetti casuali come i Tappeti), di aggiungere agli amici i tre sviluppatori Game Freak ed infine di sfidarli.
Di seguito le squadre che sarà possibile incontrare:
Junichi Masuda: Pikachu Rock Star Lv. 50 Pikachu Scienziata Lv. 50 Pikachu Damigella Lv. 50
Shigeru Ohmori: Haryama Lv. 50
Shigeki Morimoto: Haryama Lv. 50, Milotic Lv. 50 e MegaAltaria Lv. 50
Da tenere presente che, essendo presente un’unica porta d’accesso per l’entrata di ognuna di queste tre basi (la casa a Verdeazzupoli, per l’appunto), è possibile utilizzare solo uno di quei QR Code per volta e che gli eventi di lotta ed interazione con i proprietari delle basi possono avvenire solo una volta al giorno.
Che dire, una Easter Egg molto apprezzata quella che Game Freak ha inserito all’interno di questi giochi; anche se molti di voi al momento si staranno chiedendo perché i programmatori Game Freak dovrebbero vivere nei sotterranei della casa di un povero anziano signore. E anche noi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!