Tiene banco tra i giocatori di Pokémon GO un mistero riguardante la possibilità di vedere per la prima volta Kecleon nell’app durante la giornata degli amici. I segnali di questa possibilità arrivano dall’immagine di copertina dell’evento pubblicata da Niantic, ma è davvero quello che sembra?
Pokémon GO ha in programma un importante nuovo evento chiamato “giornata degli amici“, in cui si avranno vari bonus, tanti Pokémon di tipo Erba e molti Punti Esperienza da guadagnare. Quello che ha fatto più parlare gli Allenatori però, è la presenza di una strana ombra alle spalle di Tangela nell’immagine dell’evento.
Molti sostengono che quella possa essere la sagoma mimetizzata di Kecleon, che manca all’appello dei mostriciattoli rilasciati in Pokémon GO. Questa idea probabilmente è figlia anche della recente apparizione del Pokémon Mutacolore in una foto promozionale del prossimo titolo spin off del franchise New Pokémon Snap. In quello scatto ci viene mostrata una sagoma trasparente facilmente rilevabile grazie allo zigzag che la creatura ha sul petto, che come risaputo non si può mimetizzare insieme al Pokémon.
Unendo questa sua ultima comparizione alla sua sentita assenza nel gioco di Niantic, molti Allenatori erano convinti che questa sarebbe potuta essere la volta buona per catturare questo mostriciattolo. Kecleon è infatti l’ultima creatura non ancora rilasciata della regione di Hoenn, ed è fondamentale per completare il Pokédex. Purtroppo però si è rivelato essere tutto un grande fraintendimento.
Poco dopo l’uscita di questa notizia, su internet sono iniziate ad apparire le prime prove capaci di smentire le voci. Niantic per realizzare questa copertina, ha utilizzato un’immagine di Adobe Stock che già presenta quell’ombra su quello stesso albero. Nessun riferimento a Kecleon dunque, che avrà sicuramente un’occasione migliore di un evento dedicato alle creature di tipo Erba per essere rilasciato, considerando anche che il Pokémon Mutacolore è di tipo Normale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!