Marco Vitale
Un nuovo rumor sulla presenza di un nuovo DLC per Pokémon Spada e Scudo, apparso su 4Chan il 22 febbraio 2020 e recentemente riscoperto, sta mandando in subbuglio l’intera community Pokémon: il presunto leaker ha, in primo luogo, correttamente predetto l’uscita di un “remake semplice, che non rimpiazza Pokémon Spada e Scudo, contenente il Pokédex di Sinnoh e altri 100 Pokémon”, una descrizione particolarmente aderente a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Un assunto particolarmente difficile da indovinare, poiché la grande maggioranza dei fan si sarebbe aspettata un gioco che utilizzasse lo stesso stile di Pokémon Spada e Scudo e che lo “rimpiazzasse” come capitolo della serie principale di riferimento: un dato sicuramente a favore della credibilità del post.
Subito dopo, l’utente dichiara l’informazione che tanto sta facendo discutere: l’arrivo, nel 2021, di un nuovo DLC di Pokémon Spada e Scudo che introduca tutti i mostriciattoli attualmente mancanti ai giochi di ottava generazione, oltre a tre nuove creature misteriose.
Infine, il rumor aggiunge alle informazioni un misterioso Project Kingin, previsto nel 2022: che si tratti del nome in codice di Leggende Pokémon: Arceus, in uscita proprio all’inizio del prossimo anno, che proseguirebbe la tradizione di Game Freak di attribuire denominazioni provvisorie ai propri lavori in uscita?
Vi ricordiamo di prendere il leak con le pinze: nonostante gli elementi a favore della credibilità dell’informatore, è sicuramente possibile che si tratti di uno dei tanti burloni che popolano 4chan. Nel caso in cui si trattasse di una reale fuga di notizie, si tratterebbe dell’ennesimo caso che interessa Game Freak: un fenomeno al quale la casa giapponese sembra non riuscire a porre adeguatamente rimedio.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Infatti è questa la cosa strana. Ormai hai spostato l'obiettivo su nuovi giochi, mi sembra strano che per un po' di tempo tornino indietro e si focalizzino di nuovo su un gioco vecchio senza alcun motivo valido
RealTruth
Non è conveniente un terzo dlc, stai lanciando nuovi prodotti e devi spostare l'attenzione su di essi, non avrebbe senso riportare la luce dei riflettori ad un gioco ormai "obsoleto e passato"
DarthMizu
A me i DLC sono piaciuti parecchio, però non ne sento minimamente il bisogno di un terzo dlc, considerando che ormai l'hype è concentrato sul remake e leggende
gt91
Se non uscisse, io ne sarei contento. Non sborserò mezzo centesimo in più dopo la delusione avuta col season pass (idem con le giga, che non amo per niente).
Il problema di GF è che , almeno negli ultimi anni, sta facendo di tutto per guadagnare il più possibile col minimo sforzo. Per quello non mi stupirei di un terzo DLC.
Ben venga se si concentrano su altri progetti.
DarthMizu
Vedo poco verosimile l'uscita di questo fantomatico DLC. Quello che dite sulla meccanica del dynmax è vero, tuttavia la sua storia l'ha fatta durante la sua generazione. Nel remake e in Leggende non è fattibile il suo inserimento, quindi non ci sono possibilità che continui ad essere presente nei giochi. L'unica opzione è che spostino leggende di quasi un anno fino a novembre 2022, così il terzo dlc potrebbero metterlo verso febbraio/marzo.
gt91
Infatti, quel 2021 del rumour non sembrerebbe essere fattibile, almeno allo stato attuale delle cose.
AngeloConan
Per me non esce prima di l’anno prossimo. Non ci sono tempistiche ideali