Al termine dell’attuale evento che ha introdotto per la prima volta Xerneas in Pokémon GO, sta finalmente per giungere il momento anche della sua controparte nei videogiochi della serie principale: Yveltal, il Pokémon Distruzione. L’evento Leggende luminose Y sarà denso di attività e mostriciattoli da catturare, ma attenzione perché il Team GO Rocket sembra pronto all’azione.
Leggende luminose Y, l’evento che introdurrà per la prima volta Yveltal in Pokémon GO, sarà diviso in due parti, ognuna delle quali sarà dedicata a determinati tipi di creature.
Leggende luminose Y, parte 1
A partire dalle 10:00 del 18 maggio e fino alle 20:00 del 24 maggio, andrà inscena in Pokémon GO la prima parte dell’evento Leggende luminose Y. Questa settimana sarà dedicata principalmente ai mostriciattoli di tipo Buio e ai perfidi piani del Team GO Rocket. Durante queste giornate assisteremo ai seguenti eventi:
- Yveltal farà il suo debutto nei raid a cinque stelle di Pokémon GO.
- Pancham si schiuderà dalle Uova insolite insieme a Qwilfish, Larvitar, Absol, Skorupi, Sandile, Scraggy, Pawniard, Vullaby e Deino.
- Il Team GO Rocket avrà nuovi Pokémon ombra e utilizzerà nuove squadre per affrontarci.
- I Pokémon di tipo Buio appariranno con maggiore frequenza allo stato selvatico.
- Continueranno ad apparire allo stato selvatico anche Spritzee, Swirlix e Goomy.
- Una ricerca a tempo dedicata al Team GO Rocket ci permetterà di incontrare Zigzagoon di Galar.
- Dalle Uova da 7km si schiuderanno i seguenti Pokémon: Rattata di Alola, Meowth di Alola, Grimer di Alola, Sneasel, Poochyena, Stunky e Purrloin.
- Meowth di Alola e altri Pokémon di tipo Buio appariranno nei raid.
- Zigzagoon di Galar, Scraggy e altri Pokémon di tipo Buio potranno essere incontrati dalle ricerche sul campo esclusive dell’evento.
- Le missioni di mappatura AR ci permetteranno di incontrare Zigzagoon di Galar.
- Sarà possibile utilizzare un MT attacco caricato per far dimenticare i Pokémon ombra l’attacco caricato Frustrazione.
Sarà disponibile una nuova sfida globale, che richiederà agli Allenatori di tutto il mondo di sconfiggere 25 milioni di reclute del Team GO Rocket tra le 2:00 del 15 maggio e le 1:59 del 24 maggio. Se riusciremo tutti insieme nell’impresa verranno sbloccati dalle 10:00 del 25 maggio alle 10:00 del 31 maggio i seguenti bonus speciali:
- Triplici Punti Esperienza da cattura
- Farà il suo debutto Zigzagoon di Galar cromatico, e rimarrà disponibile anche dopo l’evento.
- Zigzagoon di Galar apparirà dai raid a una stella.
Leggende luminose Y, parte 2
Dalle 10:00 del 25 maggio alle 20:00 del 31 maggio invece, l’evento si incentrerà maggiormente sui mostriciattoli di tipo Folletto, in particolare sul debutto ufficiale nel gioco di Sylveon. Ecco tutti gli eventi e i bonus che saranno disponibili in questa seconda settimana:
- Sylveon debutterà in Pokémon GO! Scegliendo Eevee come Pokémon compagno e guadagnando dei cuori con lui si avrà la possibilità di ottenere la sua evoluzione di tipo Folletto.
- Eevee, Ralts, Spritzee, Swirlix appariranno con maggiore frequenza allo stato selvatico insieme ad altre creature di tipo Buio della settimana precedente.
- Dalle Uova da 7km si schiuderanno i seguenti Pokémon Eevee, Cleffa, Igglybuff, Togepi, Azurill, Spritzee e Swirlix.
- Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon e Umbreon appariranno nei raid a tre stelle.
- Le missioni di ricerca sul campo esclusive dell’evento ci permetteranno di incontrare Eevee, alcune evoluzioni e molti altri.
- Dalle missioni di mappatura AR esclusive dell’evento riceveremo dei Poffin come ricompensa.
- Nel negozio saranno disponibili nuovi oggetti avatar ispirati a Sylveon.
Un evento incredibilmente ricco di eventi, che non si limita soltanto al debutto di Yveltal in Pokémon GO, ma da anche tantissime opportunità di cattura e avanzamento di livello a tutti gli Allenatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!