Nella mattinata di giovedì 20 maggio l’atmosfera si fa rovente in Pokémon Masters EX: tre Unità dall’animo ardimentoso e specializzate in mostriciattoli tascabili di tipo Fuoco, in effetti, sono tornate a calcare i Campi Lotta dell’isola di Pasio per dimostrare ancora una volta a tutti gli Allenatori del titolo DeNA il loro incandescente talento!
Le personalità in questione sono nientemeno che Serena, Anita e Armonio, i quali a partire dalle ore 8:00 della presente giornata hanno pensato bene di fare ulteriormente capolino nelle Ricerche Unità dell’app mobile insieme ai loro fidati e rispettivi compagni di avventura Fennekin, Tepig e Cyndaquil. Per tutta la durata dell’iniziativa, attiva fino alle 7:59 del prossimo giovedì 3 giugno, sarà più facile reclutare tra le proprie fila le suddette Unità.
La probabilità di apparizione per ciascuno di questi duo, infatti, ammonta all’1,5% ed è di molto superiore al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di umano e creatura tascabile classificate con il grado di rarità 5 Stelle si aggira in questo specifico caso attorno allo 0,064%: si tratta, dunque, di un’imperdibile occasione per recuperare dei validi elementi per la propria compagine o per rinforzarli maggiormente nel caso in cui si siano già aggregati alla squadra nei precedenti cicli di estrazione.
Con ogni copia estratta si riceveranno in omaggio 3 Uniticket dedicati (per un massimo di 15 biglietti ognuno), fondamentali per il potenziamento delle Unità sopraccitate. A partire da questo momento, inoltre, le coppie composte da Armonio & Cyndaquil e da Anita & Tepig potranno accedere al meccanismo delle 6 Stelle, come attestato dagli splendidi completi alternativi che i due Allenatori potranno indossare al raggiungimento di queste nuove vette di potenza.
Le Unità di tipo Fuoco, tuttavia, non sono protagoniste indiscusse delle sole Unicerche VIP, ma hanno anche monopolizzato le battaglie del titolo di casa DeNA: come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, in effetti, a partire dalle ore 8:00 di questo stesso giovedì 20 maggio è stato rilasciato un nuovo evento dedicato alle Uova Pokémon appunto di tipo Fuoco.
Affrontando le quattro lotte a difficoltà crescente in cui è strutturata la campagna, i giocatori potranno ottenere delle Uova Pokémon dalle quali verranno al mondo esemplari di Vulpix, Ponyta, Growlithe, Charmander e Magby (questi ultimi due anche nella loro versione cromatica). Per velocizzare le operazioni di schiusa si potrà fare affidamento sull’Incubatrice limitata e si potranno incrementare le proprie possibilità di guadagnare un Uovo inserendo in squadra specifiche Unità, che garantiranno bonus secondo il seguente schema:
- Unità di tipo Fuoco → x1,2 probabilità di ottenimento;
- Unità dell’Allenatore protagonista → x1,4 probabilità di ottenimento;
- Unità dell’Allenatore protagonista (di tipo Fuoco) → x1,8 probabilità di ottenimento.
Non resta che scendere in campo: infuocate avventure ci attendono in Pokémon Masters EX!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!