Poche ore fa, sul noto sito 4Chan, è apparsa un’immagine che ritrae uno scorcio di gioco dei remake di Pokémon Diamante e Perla. Ebbene tale foto ha animato non poco gli utenti del forum, i quali hanno iniziato a commentare in massa sotto di essa e molti dei pareri presenti sono molto contrastanti.
Tale contenuto è stato pubblicato su 4Chan da un utente che si fa chiamare Joe Merrick: proprio come il noto giornalista di Serebii.net. Al di sotto della foto, si può leggere questa frase: “Apparently new graphics has leaked”, che tradotto significa “A quanto pare la nuova grafica è stata rivelata”. Dopo la sua pubblicazione, moltissimi utenti hanno commentato: molti hanno detto che questa immagine sia falsa o che comunque sia stata ritoccata. Altri hanno invece creduto che questa fosse effettivamente vera.

A riguardo, si è anche espresso il vero Joe Merrick pubblicando su Twitter un post nel quale ha criticato aspramente tale presunto leak. Infatti, come si può ben vedere qui di seguito, il rinomato giornalista Pokémon ha detto che la suddetta immagine è stata direttamente presa dal Pokémon Presents di febbraio, ed è stata spacciata per nuova. Inoltre, ha anche detto che costui ha fatto più o meno la stessa cosa con Animal Crossing. In conclusione, ha voluto anche dire di non dare addito a queste persone, definendole come degli imbroglioni.
Effettivamente nel trailer vi è una scena simile, che ritrae il protagonista assieme al suo rivale nel lago Verità. Tuttavia i due sono all’entrata, e non nell’erba alta. Difatti nel video, al loro posto, vi è il Professor Rowan assieme a Lucinda. Pertanto questa immagine potrebbe effettivamente trattarsi di un falso. Eppure non è la prima volta che dei leak piuttosto singolari si siano rivelati veritieri in seguito. Dunque, mai dire mai.
Infine bisogna considerare che né ILCA, né The Pokémon Company International, né Nintendo si sono espresse a riguardo. Per questo tale indiscrezione sui remake di Pokémon Perla e Diamante deve essere presa con i piedi di piombo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Pure io mi stavo chiedendo dove fossero le differenze XD vabbe i leak a raffica devono sempre uscire per non far sentire spaesato @Lyndon XD
ma a ppunto dove sarebbe sto miglioramento grafico? E a parte quello che altro cambia?
A te ti facevo felice perche non spaesato XD non volevi piu rumors?XD
È triste che chi criticava la grafica prima ora dice che sta migliorando XD
DarthMizu
Concordo con tutti. È tutto un modo per prendere mi piace..sfortunatamente ci sono fan che ci cascano, non si sa come, visto quanto se ne parla di questa immagine che non ha assolutamente niente di rilevante
Enemy
Prima di spacciarla per "nuova", io andrei a guardarmi il Presents giapponese, dove venivano mostrate scene che nel Presents inglese non erano presenti. Niente di grandioso, per carità, ma proprio a causa della leggera differenza i fan esterni al Giappone si lasciano ingannare facilmente da questi presunti "leak".
Oltre a non essere un'immagine nuova, la grafica è la stessa, identica.
E mi fa ridere il "doesn't look so bad" di un utente, che probabilmente ora si starà mangiando le mani dopo aver scoperto che è la stessa grafica che magari prima tanto criticava come la discesa della serie agli inferi.
Mykeje
Titolo clickbait quanto l'articolo. Per i primi due paragrafi si parla di questa immagine come se fosse qualcosa di nuovo, ma quando alla fine viene mostrata è palese che è copiata dal direct.
Lyndon
No davvero, non capisco l'utilità di parlarne
NoJokesInc.
Articolo inutile quanto il leak, è palesemente la stessa immagine presa dal Presents.
È triste che adesso ce ne vuole per eccitarci veramente, adesso si cerca di fare copia e incolla a forza di trovare un lato positivo in questi nuovi giochi.
Quello o si è troppo impazienti per gli altri annunci ufficiali.
M0viz
Ma io non ci vedo una differenza significativa, non credo proprio che questa sia una cosa per cui esaltarsi