Il nuovo incredibile trailer di Pokémon Unite ha svelato la data di lancio dell’attesissimo MOBA dei mostriciattoli tascabili e tante immagini e informazioni inedite. Pokémon UNITE sarà free-to-start e saranno disponibili acquisti facoltativi all’interno del gioco.
In un video pubblicato sul canale YouTube giapponese Pokémon è stato anche pubblicato un trailer che mostra più da vicino il gameplay di questo nuovo titolo. I giapponesi saranno anche i primi a poter mettere mano al gioco grazie alla beta aperta al pubblico nipponico disponibile dal 24 al 26 giugno.
Questo titolo supporterà la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili, che consentirà di lottare contro o insieme a giocatori che utilizzano una qualsiasi delle piattaforme. Inoltre, i giocatori potranno usare il loro account del Club Allenatori di Pokémon o il loro account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i progressi di gioco.
Benvenuti su Aeos Island (Isola di Heos)!
Pokémon UNITE è ambientato su Aeos Island, un’isola leggendaria che pare trovarsi ai confini inesplorati dell’oceano. Su Aeos Island, i giocatori troveranno la Unite Battle Committee (Associazione Lotta Unite), detta anche UBC (ALU), che organizza diversi tornei di Unite Battle (Lotte Unite). Nel corso delle Unite Battle, i giocatori formano squadre di cinque Pokémon ciascuna e si affrontano per totalizzare il maggior numero di punti prima che scada il tempo. Sull’isola, i giocatori entreranno in contatto con una nuova forma di energia, chiamata Aeos energy (energia Heos). Questa energia può essere sfruttata nelle Unite Battle per far evolvere i Pokémon.
Le Unite Battle vantano tantissimi fan sfegatati in tutto il mondo e Allenatori provenienti da ogni luogo che non vedono l’ora di entrare in azione. I giocatori vestiranno i panni di Allenatori in erba giunti a Aeos (Heos) per prendere parte a queste avvincenti lotte.
- Le regole delle Unite Battle. Nel corso delle Unite Battle, gli Allenatori si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5 affiancati dal loro Pokémon. Vince la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti allo scadere del tempo. Per far guadagnare punti alla propria squadra, i giocatori devono ottenere Aeos energy sconfiggendo i Pokémon selvatici e i Pokémon avversari. Dopodiché, devono rilasciare l’energia accumulata in una delle goal zone (aree goal) avversarie. Le Unite Battle si disputano in vari stadi, ciascuno dei quali ha regole diverse. I parametri che possono variare sono il numero di giocatori per squadra, la durata della partita e persino i Pokémon leggendari che si incontrano.
- L’unione fa la forza. Per vincere nelle Unite Battle è fondamentale collaborare con i propri compagni di squadra. Quando si affronta una squadra di giocatori esperti o si è in svantaggio, è possibile ribaltare le sorti della partita semplicemente facendo lavoro di squadra. Partecipando ai ranked match (lotte competitive), i giocatori ottengono dei performance point (punti attività) e possono così aumentare o diminuire di rango in base al risultato. I giocatori inizieranno a lottare dal livello Beginner Cup (principiante) per poi cercare di raggiungere il livello Master Cup (master) progredendo nel gioco. Inoltre, i giocatori con un rango saranno inclusi in una classifica rango globale visibile ai giocatori di tutto il mondo.
- Salire di livello. All’inizio di ciascuna Unite Battle, i Pokémon che prendono parte alla lotta torneranno al livello 1 per mezzo del potere dell’Aeos energy. Tuttavia, nel corso della partita guadagneranno Exp. Points (Punti Esperienza) e saliranno di livello. In questo modo, i Pokémon impareranno potentissime mosse e si evolveranno. Una volta che un Pokémon avrà raggiunto i livelli più alti, imparerà la sua Unite Move (mossa Unite), una mossa molto potente che può essere imparata e utilizzata solo durante le Unite Battle. Le Unite Move possono cambiare le sorti della partita!
- Lotta con stile. In Pokémon UNITE, i giocatori possono cambiare l’aspetto del proprio Pokémon e del proprio personaggio. Non c’è niente di meglio di partecipare alle Unite Battle con un tocco di stile in più! È possibile personalizzare il look dei Pokémon con fantastici outfit utilizzando gli Holowear, una speciale tecnologia che sfrutta l’Aeos energy. Inoltre, i giocatori possono personalizzare l’aspetto, i vestiti e gli accessori del proprio personaggio per apparire sempre al meglio, durante le lotte e non solo. Possono anche aggiornare il proprio profilo con una Unite snapshot (foto Unite) che include l’avatar dell’Allenatore e il suo Pokémon. La foto può essere personalizzata cambiando l’espressione o la posa del personaggio o anche aggiungendo degli adesivi. Prima della partita, i giocatori possono visualizzare le rispettive Unite snapshot.
- La scelta del Pokémon. In Pokémon UNITE ci sono molti Pokémon diversi, tra cui Charizard, Pikachu e Greninja. Anche se nelle Unite Battle i punti di forza e di debolezza relativi al tipo non esistono, ciascun Pokémon ha statistiche e ruoli specifici che riflettono il suo stile di gioco: Attacker (Attaccante), Defender (Difensore), Speedster (Velocista), Supporter (Supporto), o All-Rounder (Versatile). Per scegliere il Pokémon più adatto al proprio stile, è consigliabile far pratica con Pokémon diversi. Per schierare un determinato Pokémon nelle Unite Battle, bisogna avere la sua Unite license (licenza Unite). È possibile ottenere le Unite license desiderate presso la Unite Battle Committee in cambio di Aeos coin (monete Heos), le quali possono essere guadagnate tramite le Unite Battle.
- Ancora più divertimento con il battle pass (pass di lotta). Il battle pass dà la possibilità di ottenere varie ricompense all’interno del gioco. Per ottenere le ricompense, è necessario completare delle missioni così da far salire di livello il pass. Inoltre, i giocatori possono potenziare il battle pass usando le Aeos gem (gemme Heos), così da poter ottenere ancora più ricompense.
- Ottenere strumenti tramite i negozi. Pokémon UNITE ha tre diversi tipi di valuta all’interno del gioco: le Aeos gem (a pagamento), le Aeos coin e gli Aeos ticket (coupon Heos). Le Aeos coin e gli Aeos ticket sono ottenibili semplicemente giocando. Presso la Unite Battle Committee, i giocatori possono utilizzare le Aeos coin o le Aeos gem per ottenere le Unite license, che permettono di schierare i relativi Pokémon nelle Unite Battle. Presso l’Aeos Emporium (Magazzini Heos) invece, i giocatori possono utilizzare le Aeos coin o le Aeos gem per ottenere determinati articoli approvati dall’UBC (ALU), come ad esempio gli held item (strumenti assegnabili) o degli articoli di moda (questi ultimi sono ottenibili anche utilizzando gli Aeos ticket). Lo Zirco Trading (Emporio di Zirco) è invece specializzato in Holowear, ottenibili utilizzando le Aeos gem.
Per saperne di più su Pokémon UNITE, visitate il sito ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
Grazie mille!
harlie
Unite sarà gratis ma con acquisti in game. Probabilmente le solite cose di un mobile game (monete, skin etc)
Sabry
Mmmm...non so se come genere mi potrà piacere ma chi lo sa...
Cosa vuol dire però play-to-start? Vuol dire che dopo tot ore gi gioco o un certo traguardo bisogna pagare?