Sono state rivelate tantissime informazioni su Pokémon Unite, l’atteso MOBA dei mostriciattoli tascabili in arrivo a luglio su Nintendo Switch, ma a quanto pare non sarà disponibile da subito in lingua italiana.
A confermarlo è stata la stessa Pokémon Italia con un commento al tweet del nuovo trailer: l’uscita in italiano sarà dunque posticipata a un secondo momento ancora da definire e verrà introdotta con un aggiornamento. Le lingue disponibili al lancio saranno inglese, giapponese e cinese, ma si procederà sicuramente alla localizzazione in futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Icarus
Se il "Buongiorno" si vede dal mattino...
AngeloConan
Sicuramente. La lingua madre sicuro. Inglese perché bene o male lo sanno in tanti e cinese perché prende 1/7 della popolazione solo coi cinesi
VictiniPika
È proprio perché tralasci quel miliardo e mezzo che non ti tornano i conti. Comunque credo che non siano partiti con le lingue più usate, ma con quelle con più influenza. Il giapponese è parlato forse anche meno dell'italiano, ma è ovvio che questo gioco debba avere la sua lingua madre. Il cinese è per prendere quel miliardo e mezzo di persone, cioè più di 1/7 della popolazione mondiale.
GameGate01
No, intendevo che probabilmente questa è una specie di versione di test per provare i server, e quando essi saranno pronti potrebbero mettere le altre traduzioni. In giochi del genere lo stato dei server è prioritario
RoseRed
Infatti, ormai, il cinese sta superando l'inglese...
Sul serio, oltre al miliardo e passa di Cinesi (che tralascio), quanti nel mondo parlano la loro lingua?
evilespeon
boh scelta molto strana anche se non sembra un gioco con chissa che testi alla fine ma in italiano sarebbe stato meglio
Aspettare un po prima del lancio con anche l'italiano no?XD
VictiniPika
Non me ne intendo molto, ma l'aggiunta di una traduzione lo renderebbe meno stabile?
La varietà di lingue mi sembra una delle cose primarie da inserire in un gioco. Soprattutto per Pokémon che viene giocato da molti bambini che non hanno un buon livello di inglese. Figuriamoci cinese o giapponese. Voglio dire, io piuttosto avrei aspettato.