Manuel Urrai
I videogiochi Pokémon della serie principale sono dei giochi di ruolo che generalmente impiegano dalle 15 alle 25 ore per essere conclusi. Sappiamo bene che i primissimi titoli Pokémon non sono estremamente longevi nella storia del gioco, ma quello quello che vi stiamo per mostrarvi ha davvero dell’incredibile. Pare infatti che un giocatore abbia concluso Pokémon Blu in una manciata di minuti.
A compiere l’impresa titanica è stato un popolare speedrunner chiamato Werster, che è riuscito a concludere il gioco in appena 21 minuti, con tanto di Titoli di Coda (20 minuti senza contare la scena di apertura del Prof. Oak)! Il tutto è stato possibile sfruttando una serie glitch tipici di Pokémon Rosso e Blu come ad esempio la camminata sopra i muri e Missingno., riuscendo ad entrare nella Sala d’onore senza battere Capopalestra e Superquattro!
Nonostante questo “Record” sia stato possibile solo grazie alla presenza dei numerosi glitch, bisogna riconoscere che l’impresa è stata parecchio ardua in quanto il giocatore è stato molto attento a premere le giuste combinazioni di tasti per fare in modo che gli errori del gioco possano essere “sfruttati” correttamente per raggiungere la Sala d’onore in un lampo. Proprio ieri invece un altro speedrunner chiamato Exarion ha completato Pokémon Rosso senza l’utilizzo dei glitch in appena 1 ora e 49 minuti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mao95
una volta ho provato a finire giallo su emulatore completando il pokédex con il glitch dell'anziano.
E' incredibile quanti glitch c'erano all'epoca e come i dati erano messi a casaccio all'interno della cartuccia, (compreso mew )
Conny
Wow, complimenti! XD
Combo
Davvero molto impressionante, avrà sicuramente giocato molte volte e ha fatto diversi approfondimenti per sfidare allenatori, alcuni si altri da evitare, e ormai sanno memorizzare la storia e i percorsi. Sopratutto il primo che è stato attentissimo a non sbagliare quando ci sono i glitch.
Mai farò con dei glitch per paura di sbagliare e perdere tutto il gioco x°.
poliwag
ah ma quello del video postato da falkon ci mette più di 1:49 però batte anche brock... boh dai bravi entrambi ahaha anche se c'è da dire che se onix non avesse fallito e dewgong non avesse usato riposo full life, questo giocatore non avrebbe mai fatto un risultato così buono
Keeper of the Seven Keys
poliwag
quello di 1:49 l'avevo già visto
c'è da dire che deve aver giocato il gioco talmente tante volte per impararlo a memoria in quel modo
tuttavia complimenti: non sapevo che perforcorno si potesse usare anche sui pokemon di livello superiore
EDIT: quello che avevo visto io non batteva brock ma lo saltava col trucco del softreset sul tizio che ti porta da lui
Magico
I bug non si formano da soli xD Sono degli errori di gioco presenti in esso gia all'uscita, perchè i programmatori hanno fatto degli errori e non se ne sono accorti. Per quanto riguarda il messaggio... a quei tempi, mi sembrà però solo nella Zona Safari, si poteva mancare il pokémon quando si lanciava una pokéball, quindi è un normalissimo messaggio del gioco