Maria Enrica
Mentre i giocatori occidentali dovranno attendere ancora una manciata di giorni, gli appassionati giapponesi di mostriciattoli tascabili possono già mettere le mani su Pokémon Unite. Più nello specifico, nel paese del Sol Levante è partito un periodo di Network Test per verificare la stabilità del gioco tutto basato sulla componente multiplayer online.
Da oggi, 24 giugno, a sabato 26 giugno, i giocatori nipponici hanno la possibilità di scaricare il MOBA in salsa Pokémon e avere un assaggio della sua offerta contenutistica. L’ultima fatica di TiMi Studios è disponibile sul Nintendo eShop giapponese ed è fruibile tanto in modalità docked, quanto in modalità portatile. Stando al sito ufficiale, il download richiede 1020 MB di spazio sulla console.
La casa di Kyoto non sembra volere includere utenti di altre regioni in questo lasso di tempo pensato per testare il gioco. Dopotutto, l’attesa per i giocatori del resto del mondo sarà più che breve. Di Pokémon Unite si conoscono già i mostriciattoli presenti dal primo giorno, gli Holowear disponibili e la presenza di chat vocale e testuale, utilizzabili senza Nintendo Switch Online. Come noto, la lingua italiana arriverà invece in un secondo momento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!