Maria Enrica
Mentre i giocatori occidentali dovranno attendere ancora una manciata di giorni, gli appassionati giapponesi di mostriciattoli tascabili possono già mettere le mani su Pokémon Unite. Più nello specifico, nel paese del Sol Levante è partito un periodo di Network Test per verificare la stabilità del gioco tutto basato sulla componente multiplayer online.

Da oggi, 24 giugno, a sabato 26 giugno, i giocatori nipponici hanno la possibilità di scaricare il MOBA in salsa Pokémon e avere un assaggio della sua offerta contenutistica. L’ultima fatica di TiMi Studios è disponibile sul Nintendo eShop giapponese ed è fruibile tanto in modalità docked, quanto in modalità portatile. Stando al sito ufficiale, il download richiede 1020 MB di spazio sulla console.

La casa di Kyoto non sembra volere includere utenti di altre regioni in questo lasso di tempo pensato per testare il gioco. Dopotutto, l’attesa per i giocatori del resto del mondo sarà più che breve. Di Pokémon Unite si conoscono già i mostriciattoli presenti dal primo giorno, gli Holowear disponibili e la presenza di chat vocale e testuale, utilizzabili senza Nintendo Switch Online. Come noto, la lingua italiana arriverà invece in un secondo momento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dynamon
Tecnicamente hanno dato unache beta publica da provare nel. Attessa della final release. Anche se i tuoi dati salvati non vengono influenzati nella versione gold
Taka
Per il momento è disponibile la beta del gioco per la switch destinata agli utenti giapponesi. (Si fa un account e via) il gioco come annunciato uscirà a luglio per la switch e a settembre per i dispositivi mobile.
AngeloConan
È solo per switch o anche cell?
harlie
Durante la partita gli fps sono visibili in alto a sinistra, nelle impostazioni è possibile settare il gioco a 30 o 60 fps.
Ho provato entrambi: a 30 non ho avuto nessun calo / a 60 qualche lag c'è stato ma del tipo uno ogni quattro partite.
Piuttosto lo trovo lento durante la scelta del Pokémon pre-partita dove lagga un po', spero risolvano!
È necessario creare un account Nintendo giapponese, lo aggiungi alla Switch e da lì scarichi Unite dall'eshop
Io sto adorando Cinderace, e sono d'accordo sulla strategia. Livellare è importante quanto evitare di attaccare da soli, ma purtroppo mi è successo di gente che non lo capisce e vanno tutti in una zona lol
Darki
Allora spero esca dopo la mia sessione estiva d'esami
Da LoL player penso possa prendermi per un bel po'...
evilespeon
stessa cosa i moba fanno 0 per me
Ma sono felice che averlo provato ne sia valsa la pensa
Hai ragione una chance gliela voglio dare poi chissa magari me ne innamoro pure io
Dynamon
sto usando effetivamente tallonflame come mio main, molto complesso ma devi prima di tutto strategicare livellando il tuo pokemon prima degli altri in un modo rapido ed e efficace.
Sentire la voce "Double Kill" in pokemon sarebbe eccessivo peccato che le voice acting in pokemon rimane esclusiva su pikachu e eevee, per il resto non sentire il professore che non parla durante la partita si fa sentire.
a me arriva permamente sui 60 fps. per la prima volta era sui 30 boh