Il gioco di Niantic ha raggiunto il proprio quinto anniversario e la pagina Instagram ufficiale di Pokémon GO ne celebra i numeri. Pokémon GO ha fatto il proprio debutto su smartphone il 6 luglio 2016, esattamente 5 anni fa. Il gioco, nonostante alcuni momenti di saturazione, ha avuto da subito successo tra i fan dei mostriciattoli tascabili e questi numeri ne sono la prova.
Innanzitutto, dal 2016 al 2021 sono stati catturati un totale di 465 miliardi di Pokémon, chissà quanti di questi erano dei Rattata!
I giocatori di Pokémon GO hanno camminato un totale di 49 miliardi di kilometri, sicuramente un buon allenamento per le gambe dei giocatori!
Sono state inoltre scattate 12,55 miliardi di foto in realtà aumentata, chissà quanti fotografi in erba hanno iniziato ad apprezzare il mondo della fotografia grazie a Pokémon GO!
In totale sono state strette più di 450 milioni di amicizie, circa sette volte e mezzo la popolazione italiana!
Infine, negli ultimi 5 anni sono stati visitati 612,86 miliardi di Pokéstop, immaginate quanti oggetti sono stati ottenuti in totale!
Il fenomeno di Pokémon GO non si è ancora fermato, nonostante una pandemia che ha costretto tutti i giocatori a rimanere a casa. Niantic ha avuto l’accortezza di evolvere il proprio prodotto e renderlo giocabile anche in un periodo così anomalo e particolare. Sicuramente questo non sarà l’ultimo anniversario che Pokémon GO festeggerà coi propri giocatori!
Tanti auguri Pokémon GO!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!