1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO Fest 2021: svelate ulteriori novità e lo sblocco dell’Ultrabonus

Manca poco più di una settimana al Pokémon GO Fest 2021 e Niantic ha annunciato ulteriori novità e le date dell’Ultrabonus.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Manca poco più di una settimana al Pokémon GO Fest 2021 e Niantic ha annunciato ulteriori novità e le date dell’Ultrabonus che sarà disponibile tra luglio e agosto.

Oltre a quanto già annunciato, ecco cosa altro ci aspetta per l’evento:

  • Dalle 22:00 italiane di venerdì 16 luglio 2021 alle 08:00 italiane di lunedì 19 luglio 2021, ogni Allenatore potrà effettuare fino a sei scambi speciali al giorno.
  • Pikachu con indosso uno speciale cappello ispirato a Meloetta apparirà come Pokémon selvatico sabato e domenica durante l’orario dell’evento. Con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrarne uno cromatico.
  • Sabato 17 luglio, durante l’orario dell’evento, saranno disponibili nei raid i seguenti Pokémon:
    Ponyta di Galar e Zigzagoon di Galar appariranno nei raid a una stella con indosso cappelli ispirati a Meloetta. Ci sarà anche Deino. Con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare uno dei tre cromatici.
    Weezing di Galar, Hitmontop e Cranidos appariranno nei raid da tre stelle.
  • Facendo evolvere Kirlia (l’evoluzione di Ralts) sabato e domenica durante l’orario dell’evento si otterrà un Gardevoir che conosce Sincrumore.
  • Facendo evolvere Vibrava (l’evoluzione di Trapinch) sabato e domenica durante l’orario dell’evento si otterrà un Flygon che conosce Geoforza.

Ecco le funzionalità riservate ai possessori del biglietto per il Pokémon GO Fest 2021:

  • Alcuni Pokémon presenti all’evento conosceranno attacchi speciali, ma soltanto i titolari del biglietto li incontreranno.
  • Pikachu Pop Star e Pikachu Rock Star conosceranno rispettivamente Assorbibacio e Meteorpugno. Sarà possibile sceglierne uno da incontrare al termine della ricerca speciale.
  • Gardevoir e Flygon conosceranno rispettivamente Sincrumore e Geoforza, entrambi con indosso cappelli ispirati a Meloetta. Al termine della ricerca speciale sarà richiesto di scegliere uno dei due Pokémon in costume: da questa scelta dipenderà quale dei due si incontrerà. Entrambi i Pokémon sono disponibili come incontro di ricompensa della ricerca speciale e, con un po’ di fortuna, saranno attratti dall’aroma. Anche il Pokémon non scelto sarà attratto dall’aroma durante l’orario dell’evento, ma non indosserà il cappello.
  • Sabato, durante l’orario dell’evento, è importante ricordarsi di scattare una foto al termine della ricerca speciale: ciò permetterà di incontrare Pikachu Pop Star o Pikachu Rock Star, a seconda della scelta fatta in precedenza.
  • Domenica, durante l’orario dell’evento, è importante ricordarsi di scattare una foto al termine della ricerca speciale: ciò permetterà di incontrare Gardevoir o Flygon, a seconda della scelta fatta in precedenza.
  • Oltre a stabilire la musica che accompagnerà nella propria esperienza del Pokémon GO Fest, la scelta tra i due Pikachu determinerà anche la posa avatar da ricevere:
    – Gli Allenatori che sceglieranno Pikachu Pop Star otterranno una posa iconica.
    – Gli Allenatori che sceglieranno Pikachu Rock Star otterranno una posa rock.

Oggetti per avatar esclusivi del Pokémon GO Fest 2021

  • Venerdì 16 luglio 2021 alle 20:00 nel negozio in-game faranno il loro debutto entusiasmanti oggetti per avatar a tema musicale, tra cui magliette con motivi ispirati a Whismur, Loudred ed Exploud, adesivi viso e uno zaino custodia per chitarra.
  • Ai titolari del biglietto per il Pokémon GO Fest 2021 è riservata un’esclusiva maglietta di Meloetta come oggetto per avatar, che otterranno come ricompensa al completamento della ricerca speciale dell’evento.
  • La maglietta per il Pokémon GO Fest 2021 è un oggetto per avatar gratuito per tutti, indipendentemente dal fatto che si sia in possesso di un biglietto per l’evento. Sarà disponibile da venerdì 16 luglio alle 20:00.

Programma degli habitat a rotazione

Come per l’evento dello scorso anno, gli habitat a tema ruoteranno a livello globale secondo l’ordine seguente: Giungla, Montagna del deserto, Spiaggia oceanica e Grotta. Si partirà con l’habitat Giungla sabato 17 luglio 2021 alle 10:00 nel primo fuso orario partecipante (UTC +14) e poi a rotazione allo scoccare di ogni ora, fino al termine dell’evento nell’ultimo fuso orario partecipante. Nota: l’esperienza degli habitat per gli Allenatori sarà comunque durante l’orario dell’evento, dalle 10:00 alle 18:00 di sabato 17 luglio 2021 (ora locale).

Tutti gli Allenatori avranno modo di godersi l’ora dell’habitat due volte durante l’orario dell’evento del sabato.

Sblocco dell’ultrabonus per il Pokémon GO Fest 2021

Gli Allenatori avranno la possibilità di collaborare nell’arena della sfida globale. Questa funzionalità sarà disponibile esclusivamente per i possessori del biglietto. Nell’arena della sfida globale, gli Allenatori potranno unire le forze e completare una sfida di collaborazione ogni ora. Al completamento di una sfida, gli Allenatori guadagneranno un bonus per il resto dell’ora. La schermata Arena della sfida globale terrà traccia dei progressi di tutti.

Completando un determinato numero di sfide nell’area della sfida globale, si sbloccheranno i bonus seguenti disponibili dopo il Pokémon GO Fest 2021.

Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo

Completando 8 sfide globali in totale, gli Allenatori accedono alla fase Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo, che si terrà dalle 10:00 di venerdì 23 luglio 2021 alle 20:00 di martedì 3 agosto 2021 (ora locale). Il flusso del tempo sarà interrotto. I Pokémon provenienti da varie ere appariranno più spesso.

Sblocco dell’ultrabonus – Seconda parte: spazio

Completando 16 sfide globali in totale, gli Allenatori accedono alla fase Sblocco dell’ultrabonus – Seconda parte: spazio, che si terrà dalle 10:00 di venerdì 6 agosto 2021 alle 20:00 di martedì 17 agosto 2021 (ora locale). Finita la fase “Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo”, volgeremo lo sguardo sulla dimensione parallela: con l’apparizione di Pokémon provenienti da vari luoghi, lo spazio risulterà distorto.

Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: ???

Completando 24 sfide globali in totale, gli Allenatori accedono alla fase Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: ???. Cosa succederà al termine della Prima e della Seconda parte? Si verificheranno ancora strani eventi? Cosa ci aspetta con la Terza parte? Restate sintonizzati, Allenatori: vi terremo aggiornati sulle nostre scoperte! La fase “Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: ???” si terrà dalle 10:00 di venerdì 20 agosto 2021 alle 20:00 di martedì 31 agosto 2021 (ora locale).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Pokémon GO Pokémon GO Fest Ultrabonus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti