Ruolo: Attaccante
Difficoltà: Facile
Offensiva: 4/5
Resistenza: 1,5/5
Mobilità: 3/5
Capacità Goal: 2,5/5
Supporto: 0,5/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base
Aiutofuoco (Blaze): quando i Punti Salute del Pokémon sono bassi (sotto al 50%) la sua frequenza di colpi critici e la velocità d’attacco aumentano rispettivamente del 10% e del 20% per 5 secondi. Tra un’attivazione e l’altra devono passare 30 secondi. Quando si colpisce un nemico con un attacco base, viene posta una fiamma su quel nemico per 5 secondi. Attacchi potenziati e mosse applicano 2 fiamme. Quando il bersaglio riceve la sua quinta fiamma, verranno tutti consumati per infliggere danni aggiuntivi al nemico. Sui Pokémon selvatici il danno massimo applicato dalla fiamma è 500, per i nemici viene calcolato come segue: 90% Attacco Cinderace + 6% PS massimi nemico x (livello Cinderace – 1) + 25.
Attacco base: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi o quando utilizza una mossa, infliggendo danni maggiori quando colpisce. Sui Pokémon selvatici il danno dell’attacco base è limitato a 1000 mentre quello potenziato è limitato a 1300.
Danno base = 418
Danno potenziato = 543
Mosse del primo slot
Ember – Braciere
Tipologia: Colpo sicuro, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 300 (22 x 3 per scottatura)
Descrizione: calcia una piccola fiamma all’avversario danneggiandolo, bruciandolo per 3 secondi e riducendo il suo Attacco Speciale del 5%.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Pyro Ball – Palla Infuocata
Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 2165 (41 x 3 da scottatura)
Descrizione: calcia una palla infuocata nella direzione indicata infliggendo danni all’avversario colpito. Può anche bruciarlo per 3 secondi eriducendone l’Attacco e l’Attacco Speciale del 5%.
Al livello 11 il tempo di recupero per Nitrocarica (Flame Charge) o Fintoattacco (Feint) si riduce di 3,5 secondi quando questa mossa colpisce un nemico.
Blaze Kick – Carciardente
Tipologia: Colpo sicuro, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 376 danni base (41 x 3 da scottatura)
Descrizione: attacca con un grande salto sul bersaglio designato. Questa manda sempre a segno un brutto colpo, respingendo l’avversario e scottandolo per 3 secondi e riducendogli l’Attacco e l’Attacco Speciale del 5%. Mentre la mossa è in uso, il Pokémon è immune agli ostacoli.
Al livello 11, quando viene usata tale mossa, la velocità per gli attacchi base aumenta del 65% per 3 secondi.
Mosse del secondo slot
Low Sweep – Calciobasso
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 8: 204
Descrizione: attacca con un colpo basso nella direzione designata, infliggendo danni quando colpisce.
Al livello 8 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Flame Charge – Nitrocarica
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: 368
Descrizione: fa avanzare l’utilizzatore nella direzione designata, infliggendo danni quando colpisce.
Al livello 13 il successivo attacco potenziato dopo questa mossa, riduce del 30% per 2 secondi la velocità di movimento del Pokémon avversario.
Feint – Fintoattacco
Tipologia: Potenziamento, Fisico
Tempo di ricarica: 11 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: –
Descrizione: aumenta la velocità di movimento dell’utente del 25% per 2 secondi e lo rende l’invincibile per 0,73 secondi.
Dal livello 13 i successivi tre attacchi base che vanno a segno ripristinano Punti Salute pari al 30% del danno inflitto.
Mossa Unite
Blazing Bicycle Kick – Rovesciata Incendiaria
Tipologia: Colpo sicuro
Tempo di ricarica: 150
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1898
Descrizione: calcia una gigantesca palla di fuoco verso l’obiettivo designato che sarà sicuramente colpito, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto dell’esplosione. Questa mossa aumenta la velocità di movimento del Pokémon per un breve periodo quando colpisce. Applica 2 fiamme sul bersaglio e infligge danni aggiuntivi pari al 14% dei PS mancanti dell’avversario.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif. Spec |
---|---|---|---|
1 | 3000 | 50 | 30 |
2 | 3034 | 53 | 32 |
3 | 3075 | 56 | 34 |
4 | 3124 | 60 | 36 |
5 | 3304 | 75 | 45 |
6 | 3376 | 81 | 49 |
7 | 3702 | 108 | 65 |
8 | 3805 | 117 | 70 |
9 | 3929 | 127 | 76 |
10 | 4077 | 139 | 83 |
11 | 4225 | 154 | 92 |
12 | 4468 | 172 | 103 |
13 | 4724 | 193 | 116 |
14 | 5031 | 219 | 131 |
15 | 5400 | 250 | 149 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 135 | 20 | 3650 |
2 | 140 | 21 | |
3 | 145 | 23 | |
4 | 151 | 25 | |
5 | 174 | 32 | |
6 | 183 | 35 | |
7 | 221 | 49 | |
8 | 233 | 53 | |
9 | 247 | 58 | |
10 | 264 | 64 | |
11 | 284 | 71 | |
12 | 309 | 80 | |
13 | 339 | 91 | |
14 | 375 | 104 | |
15 | 418 | 119 |
Consigli e build
Cinderace è uno degli attaccanti più apprezzati per la buona fase di medio gioco e per gli ottimi 5 minuti finali di gara che riesce a regalare se ha ben guadagnato Punti Esperienza. Da Scorbunny è consigliabile giocare in modo sicuro vicino la base, attaccando da lontano ed evitando le zuffe. Arrivare al livello 7 sarà fondamentale per iniziare a giocare davvero.
Mossa | Nome |
---|---|
Palla Infuocata – Pyro Ball | |
Fintoattacco – Feint |
Sconfiggendo Bouffalant si potrà avere un’ulteriore bonus di rallentamento dell’avversario non lasciandogli via di fuga con i suoi continui attacchi.
Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2023
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