Ruolo: Velocista
Difficoltà: Difficile
Offensiva: 3,5 / 5
Resistenza: 1,5 / 5
Mobilità: 4 / 5
Capacità Goal: 3 / 5
Supporto: 0,5 / 5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base
Assorbivolt (Volt Absorb): guadagna una carica elettrica ogni volta che riceve danni, convertendone una parte in un attacco addizionale.
Attacco base: riceve un potenziamento ogni tre attacchi, infliggendo maggiori danni. Inoltre, paralizza i Pokémon avversari e ripristina i PS di Zeraora.
Danno base = 649
Danno potenziato = 713
Mosse del primo slot
Agility – Agilità
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: –
Descrizione: esegue un veloce scatto e aumenta la velocità dell’attacco base per un breve periodo di tempo. Al livello 6 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Volt Switch – Invertivolt
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 750 primo colpo, 1133 secondo colpo, 1883 danni totali
Descrizione: esegue uno scatto ad alta velocità, infliggendo danni a qualsiasi Pokémon avversario che colpisce e aumentando la velocità dell’attacco base per un breve periodo. Usando nuovamente questa mossa entro un determinato lasso di tempo, Zeraora può tornare immediatamente al punto in cui ha usato la mossa. Al livello 12 aumenta il danno inflitto e la durata dell’incremento della velocità dell’attacco base.
Spark – Scintilla
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 480 primo colpo, 713 secondo colpo, 1193 danni totali
Descrizione: balza verso un Pokémon avversario mentre è caricato elettricamente, infliggendogli danni. Se viene usato l’attacco base prima di raggiungere il bersaglio, fa saltare Zeraora verso il Pokémon avversario più vicino, causandogli danni. La mossa può essere usata tre volte prima di andare in ricarica. Al livello 12, se prima di raggiungere il bersaglio viene usato l’attacco base, la mossa ripristina anche i PS.
Mosse del secondo slot
Slash – Lacerazione
Tipologia: Mischia, Fisico
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 714 per colpo, 2142 totali
Descrizione: balza verso un Pokémon avversario e lo attacca con artigli affilati. L’attacco finale di questa mossa lancia via il bersaglio. Al livello 8 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Discharge – Scarica
Tipologia: Mischia, Fisico
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: 404 per colpo, 808 colpo finale, 3232 totali
Descrizione: rilascia una scarica elettrica, infliggendo danni ai Pokémon avversari vicini e garantendo uno scudo all’utente. Se colpisce bersagli paralizzati, essi vengono attirati verso Zeraora quando la mossa termina, infliggendo loro maggiori danni e lasciandoli incapaci di agire.
Al livello 14, diminuisce anche la velocità di movimento dei Pokémon avversari colpiti per un breve periodo.
Wild Charge – Sprizzalampo
Tipologia: Mischia, Fisico
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: 1621 primo colpo, 817 colpi ai nemici circostanti, subisce la metà dei danni inflitti
Descrizione: carica Zeraora in una direzione specifica. Se colpisce un Pokémon avversario, scatena un attacco combo che infligge una certa quantità di danni anche all’utente. Se un bersaglio viene colpito con Invertivolt, Scintilla o un attacco potenziato prima di usare la mossa, il numero di attacchi della combo viene aumentato. Al livello 14, la mossa infligge danni anche ai Pokémon avversari quando li colpisce.
Mossa Unite
Plasma Gale – Impatto voltaico
Tipologia: Colpo sicuro
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 996 lungo il cammino, 1979 in area, 2975 totali
Descrizione: scatena un’esplosione di fulmini, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e lanciandoli via. La mossa crea anche una zona di plasma che aumenta il raggio d’azione dell’attacco base di Zeraora e i danni inflitti all’interno dell’area.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif. Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3002 | 60 | 40 |
2 | 3120 | 69 | 46 |
3 | 3250 | 78 | 52 |
4 | 3393 | 88 | 59 |
5 | 3550 | 99 | 67 |
6 | 3723 | 112 | 75 |
7 | 3913 | 126 | 84 |
8 | 4122 | 141 | 94 |
9 | 4353 | 158 | 105 |
10 | 4607 | 176 | 117 |
11 | 4887 | 196 | 131 |
12 | 5195 | 218 | 146 |
13 | 5534 | 243 | 162 |
14 | 5908 | 270 | 180 |
15 | 6319 | 300 | 200 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 159 | 20 | 3650 |
2 | 176 | 23 | |
3 | 195 | 27 | |
4 | 216 | 31 | |
5 | 239 | 36 | |
6 | 265 | 41 | |
7 | 293 | 47 | |
8 | 324 | 53 | |
9 | 358 | 60 | |
10 | 396 | 68 | |
11 | 437 | 76 | |
12 | 483 | 85 | |
13 | 533 | 98 | |
14 | 588 | 106 | |
15 | 649 | 118 |
Consigli e build
Per quasi tutti i giocatori di Pokémon Unite, Zeraora è attualmente il Pokémon più forte tra i combattenti disponibili. Il suo Attacco è davvero altissimo e se gestito con attenzione può rovesciare la squadra avversaria come un calzino. La sua bassa Difesa lo rende vulnerabile a coppie come Machamp e Snorlax, ma presi singolarmente quasi nessuno può impensierirlo.
Mossa | Nome |
---|---|
Invertivolt – Volt Switch | |
Scarica – Discharge |
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2023
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!