Marco Vitale
Il profilo Twitter Centro Pokemon ha fatto sapere che ad agosto, in Giappone, inizieranno i preordini dei prossimi giochi della serie principale per Nintendo Switch, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus.
Sempre secondo Centro Pokemon, per i giochi precedenti tale evento ha corrisposto a nuove informazioni sui titoli in arrivo nella stessa settimana. Se Nintendo e Game Freak volessero rispettare la tradizione dei preordini, dovremmo aspettarci novità sui remake e su Leggende Pokémon: Arceus già nei prossimi giorni.
Inoltre, nuove informazioni su questi due attesissimi titoli non vengono mostrate da febbraio, ovvero dal Pokémon Presents che li ha annunciati entrambi. L’unica notizia che è emersa successivamente su i remake in stile chibi riguarda il comparto grafico, apparso migliorato nel trailer di Nintendo Switch OLED: l’arrivo del gioco è programmato per il 19 novembre.
Per i giochi dedicati al Pokémon Primevo, che debutteranno il 28 gennaio, nulla è stato annunciato da inizio anno; la voglia dei fan di conoscere di più su questo titolo aumenta con i mesi che passano: l’attesa potrebbe presto terminare.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Certo. Comunque, se non è per UNITE, questo silenzio è con estrema probabilità dovuto a qualcosa di esterno ai giochi, anche ad esempio campagne marketing di Nintendo. So benissimo che i tempi cambiano, e ogni azienda può cambiare strategia da un momento all'altro, ma questo silenzio è fuori dal comune. Abbiamo due titoli in uscita, non uno, un remake ed un nuovo progetto particolare. Soprattutto di quest'ultimo, che, essendo un prodotto piuttosto innovativo, avrebbero già dovuto rivelare le basi del gameplay, tra meccaniche nuove e vecchie.
evilespeon
ma magariiii,siamo stati troppo senza nanco un minimo di notizie tanto per capirci qualcosa in più
gt91
Esatto, potremmo giustificare il tutto con l'uscita di UNITE, visto che cmq voleva il suo spazio. Ora però non ci sono altri progetti, quindi devono per forza di cosa mostrare qualcosa.
Cosa, a mio modo di vedere le cose, sbagliatissimo. Posso capire se un gioco li vale, se non li vale non lo compri, o lo prendi a metà prezzo. Poi vabbè, ognuno fa quello che vuole coi propri soldi, però così si alimenta un meccanismo sbagliato.
Esatto, al momento non abbiamo un minimo di info che ci possano far giudicare obiettivamente.
GameGate01
Ricordo che ai tempi di SwSh successe una cosa simile: fu rilasciato un trailer (quello di Mary e Beet se la memoria non mi inganna), e in quello giapponese venne specificata la data dei preordini nipponici.
Inoltre, sarebbe coerente con l’ipotesi del silenzio per dare spazio a Pokémon Unite, attualmente uscito
Lyndon
A parte chi compra i giochi Pokémon solo per il nome, non ci sono elementi per capire se possa essere un bel gioco, parlando di Leggende Pokémon Arceus
gt91
Sarebbe anche ora eh. Mancano 4 mesi all'uscita dei remake.
Dovrebbero anche cominciare a stuzzicare gli acquirenti. Allo stato attuale delle cose non penso che la gente siamo invogliata ad ordinarli a scatola chiusa.